![]() |
beh, coi loricaridi preparati a fare tanti cambi, magari non consistenti, ma tanti.. bisogna dare tante pastiglie e cagano valangate ogni volta.. quindi si deve aspirare sovente!
per il resto le piante che ho io non sono tanto esigenti, basta potare una volta a settimana nel periodo in cui crescono di più e fertilizzare ogni tanto quado ti ricordi.. |
quello dei cambi d'acqua e dell'aspirazione mi spaventa poco (dopo che hai riprodotto e poi sfamato piccoli di scalari e ciclidi nani per 3-4 volte al giorno per mesi e mesi...).
più che altro il discorso è che con la laurea alle porte ho poco tempo per stare dietro a pesci delicati o schizzinosi, ecco perchè mi butto su dei pesci abbastanza rustici. già solo il fatto di dargli il cibo la notte è un figata. per le piante uso quelle del 200lt (microsorum, echinodorus, crinum, pistia, ludwigia, muschi, sagittaria ecc...) quindi non troppo esigenti ne di manutenzione ne di eccessive fertilizzazioni, pazienza se con il biotopo di origine c'azzeccano poco. più avanti se avrò tempo e voglia cercherò di avvicinarmi maggiormente alla filosofia biotopo. |
anche quelle del biotipo non è che siano tropppo complicate ^^
basta lasciare gli spazi adatti:D |
si si quello vero è che mi scoccia un pò darle via ormai ci sono affezionato :-)) già mi scoccia dover vendere la pogostemon helferi che poveretta non reggerebbe il cambio vasca a causa della riduzione dei w/lt -04.
a livello di integrazione vegetale che cosa gli dai??? zucchine??? o anche altro??? |
per lo più zucchine, ogni tanto piselli. devo provare anche qualcos'altro, tipo lattuga o altor, ma non saprei come far stare a fondo ^^ le carote invece le ignorano!!
e poi tabs vegetariane. |
io con gli oto e ancora prima con gli ancistrus ho visto che apprezzano anche le tabs dei corydoras...
la lattuga ci ho provato a darla ma non la cagano di pezzo, di solito la congelo e poi la scongelo, oppure gli dò una bollitina così affonda (inconveniente è che si smoscia, penso sia per questo che la schifano) |
già, non credo che sia la loro cosa preferita eheh
poi in gquestio giorni vedo cosa ne pensano dei gamberetti, sdevo solo comprarne di surgelati! (previa abbondante sciacquatura!) |
gamberetti??? questa mi è nuova, ma non inquineranno l'acqua??
|
mah, non credo, li pulisco bene, tengo in accuqa a spurgare per una mezzoretta e poi li do.
tanto dovrebbero essere solo cotti.. e i 134 di sicuro dovrebbero apprezzare.. per sicurezza magari ora chiedo :D |
no intendevo più per gli eventuali rimasugli che non verranno mangiati, se poi non li sifoni ti ritrovi con i nitrati alti no? ma gli L134 hanno anche gusti carnivori?? cavolo stavo pensando anche a loro per la vasca dei loricaridi, ma le temperature richieste sono un pelo altine...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |