![]() |
lunghi quanto un neon ...quindi cm!?!?intorno ai 2.5 credo.....quindi dovrebbero avere intorno ai 3 mesi e mezzo quattro mesi (regolandomi in base a quelli allevati da me che a 3 mesi sono piu piccoletti). Il sesso per molti si puo gia riconoscere....anche se non hanno colori ottimi e non fanno coppia...guardagli i raggi della dorsale...a quell'età difficilmente mentono!!!! magari dai un'occhiata anche alla forma della caudale....che nelle femmine è in genere piu arrotondata. Se puoi metti anche delle foto cosi guardiamo lo stato del pesce in generale!
ciao |
Quote:
In ogni caso se non fosse femmina il engoziante se lo riprenderà indietro cambiandomelo con un'altra ;-) , già questi li ho avuti in cambio a due scalari :-)) |
per le foto ora riuscirei a fotografare solo il maschio, in quanto quello che dovrebbe essere femmina è un po' timido e se ne sta spesso nascosto tra la fitta vegetazione della mia vasca.
Ancora una domanda, per i ram l'artemia liofilizzata della tetra va bene per integrare il mangime generico? |
va benissimo....varia piu che puoi l'alimentazione...magari adesso che ancora sono piccoli io per esperienza personale ti sconsiglio solo chironomus congelati...me ne hanno fatti morire due la prima volta che l'ho dato ai piccoli!!!!....per il resto integra con artemie e tubifex liofilizzato....stai bene attento a far mangiare piu volte al giorno (anche 4-5 volte) anche il pescetto timido...la pancia deve essere sempre ben piena...
per il resto...aspettiamo le foto |
Ciao a tutti,
da circa 10gg, ho inserito una coppia di Ram, almeno io credo siano una coppia anche perchè sono sempre insieme..tuttavia oggi ho assistito a questo strano comportamento e non capisco se sia normale corteggiamento da parte del maschio oppure sia un tentativo di dominanza su di un altro maschio..tra l'altro quello che dovrebbe essere una femmina, quando il più grande la puntava, tendeva a scolorire, quasi a diventare biancastra, segno penso di forte stress..ho caricato il video su youtube, questo è il link.. http://www.youtube.com/watch?v=X2r1WKivhuY |
kascio, ...veramente a me sembrano due femmine!!!ma posso anche vedere male!!!!
|
Quote:
|
Possono convivere? Dovrei prendere un maschio quindi, oppure due? grazie ARTURO SOFFIATO per i complimenti #17
|
Possono convivere? Dovrei prendere un maschio quindi, oppure due? grazie ARTURO SOFFIATO per i complimenti #17
|
solo un maschio poi la femmina che rimane sola la puoi ridar al negoziante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |