AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Vasca autocostruita 550 litri aiuto per pompa filtro e risc. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152126)

cuchu 24-12-2008 09:46

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Pe'llissier 23, mi è venuto un dubbio, secondo te i fori da cui l'acqua pompata rientra in vasca sono per caso quei due fori in alto a destra della foto 5ok? Spero di no perchè se sono quelli l'acqua va direttamente sui neon (se ho capito qualcosa) ;-)
Oltretutto dovrebbero stare sotto il livello dell'acqua in vasca ed i tubi delle pompe devono fare tenuta sui fori. Per favore dimmi che non sono quelli :-))

Penso si riferisse a quelli però mi pare volesse utilizzare un tubo per prolungare il flusso e farlo finire sotto il pelo dell'acqua..ma non vorrei dire un'eresia..

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Pe'llissier 23, mi è venuto un dubbio, secondo te i fori da cui l'acqua pompata rientra in vasca sono per caso quei due fori in alto a destra della foto 5ok? Spero di no perchè se sono quelli l'acqua va direttamente sui neon (se ho capito qualcosa) ;-)
Oltretutto dovrebbero stare sotto il livello dell'acqua in vasca ed i tubi delle pompe devono fare tenuta sui fori. Per favore dimmi che non sono quelli :-))

Penso si riferisse a quelli però mi pare volesse utilizzare un tubo per prolungare il flusso e farlo finire sotto il pelo dell'acqua..ma non vorrei dire un'eresia..

Quote:

Originariamente inviata da Pe'llissier 23
volevo esprimere un concetto positivo...

Lo so..era per ringraziarti del "complimento".. :-) :-)

Quote:

Originariamente inviata da Pe'llissier 23
volevo esprimere un concetto positivo...

Lo so..era per ringraziarti del "complimento".. :-) :-)

Federico Sibona 24-12-2008 09:51

Quote:

Originariamente inviata da cuchu

OK, così potrebbe andare ;-)

Pe'llissier 23, che tipo di coperchio ha la vasca? una semplice lastra di vetro?

Federico Sibona 24-12-2008 09:51

Quote:

Originariamente inviata da cuchu

OK, così potrebbe andare ;-)

Pe'llissier 23, che tipo di coperchio ha la vasca? una semplice lastra di vetro?

Pe'llissier 23 24-12-2008 10:40

La vasca è aperta , ho 2x2 neon del juwell che avevo prima , che vanno limati di 5-6 mm e le loro antine , che finiscono col coprire la vasca..
eventualmente nello scomparto potrei mettere un 5 neon , (ma per iniziare bastano 4)
lo scomparto invece ha il coperchio di opalina nera divisa in due pezzi così come lo scomparto del filtro...

posto la foto, si vedono i 4 buchi per l'acqua in entrata ( in quello scomparto ci deve stare il riscaldatore (ma devo trovare come fissarlo)
foto 6ok (quello sporco di terra con le cannucce dell'aereatore)

l'acqua in uscita devo farla uscire da quei due fori in alto..

posto anche foto del filtro intero con i tre scomparti

Pe'llissier 23 24-12-2008 10:40

La vasca è aperta , ho 2x2 neon del juwell che avevo prima , che vanno limati di 5-6 mm e le loro antine , che finiscono col coprire la vasca..
eventualmente nello scomparto potrei mettere un 5 neon , (ma per iniziare bastano 4)
lo scomparto invece ha il coperchio di opalina nera divisa in due pezzi così come lo scomparto del filtro...

posto la foto, si vedono i 4 buchi per l'acqua in entrata ( in quello scomparto ci deve stare il riscaldatore (ma devo trovare come fissarlo)
foto 6ok (quello sporco di terra con le cannucce dell'aereatore)

l'acqua in uscita devo farla uscire da quei due fori in alto..

posto anche foto del filtro intero con i tre scomparti

Pe'llissier 23 24-12-2008 14:46

Sono stato al negozio stamane ,
lapillo lavico non c'e n'era ,
c'e carbone attivo , spugna blu , a grana fine e grossa , e lana di perlon
i cannolicchi ce li ho già

ci sentiamo poi dopo Natale, quando ho fatto il filtro,
posterò uno schema in base a quello che ho trovato e quello che ho fatto, così mi direte se va bene o cosa devo correggere...

Buon Natale

Pe'llissier 23 24-12-2008 14:46

Sono stato al negozio stamane ,
lapillo lavico non c'e n'era ,
c'e carbone attivo , spugna blu , a grana fine e grossa , e lana di perlon
i cannolicchi ce li ho già

ci sentiamo poi dopo Natale, quando ho fatto il filtro,
posterò uno schema in base a quello che ho trovato e quello che ho fatto, così mi direte se va bene o cosa devo correggere...

Buon Natale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28.