AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Apistogramma piauiensis (foto pag7) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151909)

lusontr 28-12-2008 11:08

nanni87, buon segno.. noti pance rosate, gonfie, livree strane? :-))

lusontr 28-12-2008 11:08

nanni87, buon segno.. noti pance rosate, gonfie, livree strane? :-))

nanni87 28-12-2008 14:18

la pancia della femmina è piu gonfia e i suoi colori (celeste in faccia e giallo il corpo) sono piu accesi

il maschio lo vedo un po strano...sembra sorvegliare il territorio...pero non attacca nessuno...a parte me...infatti se prima quando mi avvicinavo scappava ora viene vicino al vetro e ci mettiamo muso a muso #24

pero i rituali di corteggiamento continuano

nanni87 28-12-2008 14:18

la pancia della femmina è piu gonfia e i suoi colori (celeste in faccia e giallo il corpo) sono piu accesi

il maschio lo vedo un po strano...sembra sorvegliare il territorio...pero non attacca nessuno...a parte me...infatti se prima quando mi avvicinavo scappava ora viene vicino al vetro e ci mettiamo muso a muso #24

pero i rituali di corteggiamento continuano

lusontr 29-12-2008 10:53

qualche foto sarebbe gradita, osserva bene che un bell'articolo sulla loro riproduzione/allevamento farebbe comodo. :-))

lusontr 29-12-2008 10:53

qualche foto sarebbe gradita, osserva bene che un bell'articolo sulla loro riproduzione/allevamento farebbe comodo. :-))

nanni87 29-12-2008 13:50

io sto impazzendo!!!!!non ci capisco niente con questi 2...adesso i corteggiamenti sono molto ridotti...ho impostato il riscaldatore a 28 gradi ma la temperatura rilevata dal termometro è 25#26 #24 #24 il riscaldatore l'ho messo vicino l'aspirazione del filtro mentre il termomtro è sotto l'uscita del filtro...

nanni87 29-12-2008 13:50

io sto impazzendo!!!!!non ci capisco niente con questi 2...adesso i corteggiamenti sono molto ridotti...ho impostato il riscaldatore a 28 gradi ma la temperatura rilevata dal termometro è 25#26 #24 #24 il riscaldatore l'ho messo vicino l'aspirazione del filtro mentre il termomtro è sotto l'uscita del filtro...

miccoli 29-12-2008 13:58

la temperatura che imposti sul riscaldatore è , diciamo,orientativa
tu basati sempre sulla temperatura registrata in vasca che è quella effettiva
se c'è bisogno aumenti l impostazione del riscaldatore fino alla temperatura voluta
25 26 ° non sono male
io ora nella vasca dei nijsseni ho 27,6 ma perche ancora la coppia è giovane e con temperatura un po piu alta stimolo il loro metabolismo e , in pratica crescono piu veloci(se veloce si puo dire)
quando saremo in primavera effettuero' un calo(graduale) fino a raggiungere circa 24 ° , da mantenere almeno una settimana, e poi di nuovo a 27 , 28°
questo dovrebbe stimolare corteggiamento e riproduzione
:-))

miccoli 29-12-2008 13:58

la temperatura che imposti sul riscaldatore è , diciamo,orientativa
tu basati sempre sulla temperatura registrata in vasca che è quella effettiva
se c'è bisogno aumenti l impostazione del riscaldatore fino alla temperatura voluta
25 26 ° non sono male
io ora nella vasca dei nijsseni ho 27,6 ma perche ancora la coppia è giovane e con temperatura un po piu alta stimolo il loro metabolismo e , in pratica crescono piu veloci(se veloce si puo dire)
quando saremo in primavera effettuero' un calo(graduale) fino a raggiungere circa 24 ° , da mantenere almeno una settimana, e poi di nuovo a 27 , 28°
questo dovrebbe stimolare corteggiamento e riproduzione
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.