AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Questa non ci voleva!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151326)

ALGRANATI 20-12-2008 19:30

Abracadabra, probabilmente basterebbe immergerlo qualche minuto in osmosi e poi fare il test #24 #24

ALGRANATI 20-12-2008 19:30

Abracadabra, probabilmente basterebbe immergerlo qualche minuto in osmosi e poi fare il test #24 #24

mauro56 20-12-2008 21:26

Si esatto, prendi diciamo 1 cc di gamberetti lo metti in 2 cc di acqua sbatti, lasci sedimentare e misuri l'ammonio nell'acqua di superficie. Infatti l'ammoniaca e' molto solubile e si distribuisce in tutta l'acqua omogeneamente (non rimane nel gamberetto)

mauro56 20-12-2008 21:26

Si esatto, prendi diciamo 1 cc di gamberetti lo metti in 2 cc di acqua sbatti, lasci sedimentare e misuri l'ammonio nell'acqua di superficie. Infatti l'ammoniaca e' molto solubile e si distribuisce in tutta l'acqua omogeneamente (non rimane nel gamberetto)

Abra 20-12-2008 21:46

ottimo....è già una cosa in più da sapere...almeno possiamo controllare in caso di guai o dubbi ;-) grazie

Abra 20-12-2008 21:46

ottimo....è già una cosa in più da sapere...almeno possiamo controllare in caso di guai o dubbi ;-) grazie

janco1979 21-12-2008 17:14

Abracadabra, prima di dare il mysis surgelato agli hippo,ho SEMPRE sciacquato sotto acqua corrente fredda/tiepida il cubetto..questo è il sistema che ho usato.

janco1979 21-12-2008 17:14

Abracadabra, prima di dare il mysis surgelato agli hippo,ho SEMPRE sciacquato sotto acqua corrente fredda/tiepida il cubetto..questo è il sistema che ho usato.

Lumaz 21-12-2008 18:24

Quote:

Originariamente inviata da janco1979

questo lo faccio anch'io e credo che il procedimento lo facciano in molti.
ma la cosa mi turba :
1)è stato davvero il surgelato?
2)vi puo essere stato una altra causa?
3)se è stato davvero il surgelato il pacchetto in vendita causera altri"morti"
...e come si puo in tal caso a riconoscere ed essere tutelati in un eventuale mancanza della catena di produzione.
p.s. so che alcune risposte le avete gia date leggi sopra
ma ritengo che sia una buona discussione anche se caliamo il cappello a janco1979[/b]

Lumaz 21-12-2008 18:24

Quote:

Originariamente inviata da janco1979

questo lo faccio anch'io e credo che il procedimento lo facciano in molti.
ma la cosa mi turba :
1)è stato davvero il surgelato?
2)vi puo essere stato una altra causa?
3)se è stato davvero il surgelato il pacchetto in vendita causera altri"morti"
...e come si puo in tal caso a riconoscere ed essere tutelati in un eventuale mancanza della catena di produzione.
p.s. so che alcune risposte le avete gia date leggi sopra
ma ritengo che sia una buona discussione anche se caliamo il cappello a janco1979[/b]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.