AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Nuovo progetto_realizzazione mobile_parte tecnica. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150395)

rafz 23-11-2009 13:56

ciao complimenti x il tuo lavoro che è veramente invidiabile. . Volevo chiederti una cosa, dove hai trovato il foglio di neoprene (se non sbaglio si chiama così) che hai messo sotto le vasche? E che spessore hanno? Grazie!! Ciauz!! :-D

maz6 23-11-2009 22:18

Quote:

Originariamente inviata da rafz
ciao complimenti x il tuo lavoro che è veramente invidiabile. . Volevo chiederti una cosa, dove hai trovato il foglio di neoprene (se non sbaglio si chiama così) che hai messo sotto le vasche? E che spessore hanno? Grazie!! Ciauz!! :-D

Grazie, il foglio che ho messo sotto la vasca lo trovi nei brico ed è il tappetino che viene usato sotto i parquet.
Ciao

EA 24-11-2009 00:17

ma perchè non hai fatto la vasca grande come il mobile?

matius 24-11-2009 14:44

maz6, ma quelle ventole con la vasca piena riesci a smontarle?
ti faccio questa domanda xkè per esperienza personale, dopo un po di tempo si corrodono i contatti che sono dietro l'adesivo delle ventole.... #36#

maz6 26-11-2009 01:06

Quote:

Originariamente inviata da EA
ma perchè non hai fatto la vasca grande come il mobile?

all'inizio del mio progetto la vasca era quanto il mobile cm. 110 ma poi ho ridimensionato ;-)

maz6 26-11-2009 01:07

Quote:

Originariamente inviata da matius
ti faccio questa domanda xkè per esperienza personale, dopo un po di tempo si corrodono i contatti che sono dietro l'adesivo delle ventole.... #36#

si smontano da dietro, con un cacciavite nano si riesce. cmq grazie del consiglio ;-)
Salvatore.

matius 26-11-2009 11:54

Quote:

Originariamente inviata da maz6
Quote:

Originariamente inviata da matius

si smontano da dietro, con un cacciavite nano si riesce. cmq grazie del consiglio ;-)
Salvatore.

di nulla :-)

matius 26-11-2009 11:58

maz6, cmq se vuoi aumentare di parecchio la vita delle tue ventoline fai così: stacca l'adesivo chetrovi sulla ventolina, e dove si intravede il circuito dove sono saldati i fili della corrente gli dai una bella passata di silicone... meglio sarebbe se riuscissi a smontare proprio il gruppo girante e a siliconare tutta la piastra.... io l'ho fatto e per ora girano da un'anno senza rotture di scatole! ;-)

Melodiscus 07-01-2010 00:13

Beh com'è finita???

maz6 07-01-2010 00:22

Ciao Melo,
sei del dolce e anche di Siracusa vedo!
a giorni si parte! aspetto aquatronica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29.