AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   TECHNOREEF - BUBBLE-MAGUS 150 - (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148943)

simo1978 26-11-2008 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Geppy
Uno schiumatoio ben progettato e ben dimensionato funziona bene con qualsiasi vasca. Ma questa è solo la mia limitatissima esperienza..........
geppy

hai detto la parola giusta: ben dimensionato... è esattamente quello che intendevo nel mio post. ;-) purchè il ben dimensionato sia riferito alla vasca. uno skimmer perfetto può non funzionare affato se messo sulla vasca sbagliata: ad esempio un BK300 su una vasca da 100 litri.

simo1978 26-11-2008 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Geppy
Uno schiumatoio ben progettato e ben dimensionato funziona bene con qualsiasi vasca. Ma questa è solo la mia limitatissima esperienza..........
geppy

hai detto la parola giusta: ben dimensionato... è esattamente quello che intendevo nel mio post. ;-) purchè il ben dimensionato sia riferito alla vasca. uno skimmer perfetto può non funzionare affato se messo sulla vasca sbagliata: ad esempio un BK300 su una vasca da 100 litri.

simo1978 26-11-2008 21:49

Supercicci, ma si che ti credo... non è quello il punto.
(come funzionano le pompe non c'è bisogno che me lo spieghi, sono ingegnere elettrico e con le pompe ci lavoro un pochetto... ma giusto un po')
per quanto riguarda la sicce (che usa ati) c'è anche da dire che ha una girante che dire sbilanciata è dire poco... e lo sbilanciamento della girante incide ben più di quanto non si pensi sulla rumorosità...
anche se hai un solo grammo di sbilanciamento, a 3000 giri al minuto incide un bel po' sulle vibrazioni, sui consumi delle boccole e sulla conseguente rumorosità.

ah Geppy, si certo che lo so che hai provato le sicce....... ma dipende quali hai provato...

simo1978 26-11-2008 21:49

Supercicci, ma si che ti credo... non è quello il punto.
(come funzionano le pompe non c'è bisogno che me lo spieghi, sono ingegnere elettrico e con le pompe ci lavoro un pochetto... ma giusto un po')
per quanto riguarda la sicce (che usa ati) c'è anche da dire che ha una girante che dire sbilanciata è dire poco... e lo sbilanciamento della girante incide ben più di quanto non si pensi sulla rumorosità...
anche se hai un solo grammo di sbilanciamento, a 3000 giri al minuto incide un bel po' sulle vibrazioni, sui consumi delle boccole e sulla conseguente rumorosità.

ah Geppy, si certo che lo so che hai provato le sicce....... ma dipende quali hai provato...

Geppy 27-11-2008 00:26

Quote:

Originariamente inviata da simo1978

Beh, può essere che mi hanno dato da testare quelle difettose per farmi dire che sono rumorose..... ;-)

Geppy 27-11-2008 00:26

Quote:

Beh, può essere che mi hanno dato da testare quelle difettose per farmi dire che sono rumorose..... ;-)

simo1978 27-11-2008 12:56

#24... in quella frase c'è qualcosa che non mi torna...

sarà la grammatica...

simo1978 27-11-2008 12:56

sarà la grammatica...

Geppy 27-11-2008 20:01

Quote:

sarà la grammatica...

Puoi essere più chiaro?

Mi sembra di esprimermi abbastanza bene, in italiano.

Geppy 27-11-2008 20:01

Quote:

sarà la grammatica...

Puoi essere più chiaro?

Mi sembra di esprimermi abbastanza bene, in italiano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.