AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   ho in testa un idea meravigliosa.....nijsseni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145188)

FalKo 01-11-2008 13:06

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
ho una domanda forse stupida, ma che mi è di essenziale necessita'
quanto tempo possono stare le echinodorus con le radici fuori dal substrato(senza nutrimenti) in attesa di essere ripiantate, senza avere problemi?
mi serve per capire quanto tempo ho tra l espianto e il reimpianto,tempo chemi occorre per togliere tutto il vecchio,ripulire ad hoc la vasca,togliere il filtro vecchio e ricomporre il fondale nuovo
:-))
scusate la prolissita'

sinnceramente nn so quanto durino , ma metterle in un secchio d'acqua e diluire nellaqua i vari nutrienti nn le farebbe resistere + a lungo ???

FalKo 01-11-2008 13:06

Quote:

quanto tempo possono stare le echinodorus con le radici fuori dal substrato(senza nutrimenti) in attesa di essere ripiantate, senza avere problemi?
mi serve per capire quanto tempo ho tra l espianto e il reimpianto,tempo chemi occorre per togliere tutto il vecchio,ripulire ad hoc la vasca,togliere il filtro vecchio e ricomporre il fondale nuovo
scusate la prolissita'

sinnceramente nn so quanto durino , ma metterle in un secchio d'acqua e diluire nellaqua i vari nutrienti nn le farebbe resistere + a lungo ???

Shade1988 01-11-2008 14:41

Quote:

scusate la prolissita'

Per mio parere, anche se forse non è un gran che da un neofita, l'ultima volta che ho riallestito la mia vasca, microsorum e echinodorus son rimaste perfette anche dopo 12 ore che stavano in un secchio d'acqua dell'acquario.

Shade1988 01-11-2008 14:41

Quote:

scusate la prolissita'

Per mio parere, anche se forse non è un gran che da un neofita, l'ultima volta che ho riallestito la mia vasca, microsorum e echinodorus son rimaste perfette anche dopo 12 ore che stavano in un secchio d'acqua dell'acquario.

Paolo Piccinelli 01-11-2008 20:40

Le mie echino sono state in un secchio per 48 ore e nessun problema.
Potale solo prima di inserirle... negli steli hanno riserve di energia che sono utili durante la "transizione" ;-)

Io le terrei semplicemente immerse nell'acqua della vasca, senza aggiungere altro... con me ha funzionato :-)

Paolo Piccinelli 01-11-2008 20:40

Le mie echino sono state in un secchio per 48 ore e nessun problema.
Potale solo prima di inserirle... negli steli hanno riserve di energia che sono utili durante la "transizione" ;-)

Io le terrei semplicemente immerse nell'acqua della vasca, senza aggiungere altro... con me ha funzionato :-)

miccoli 02-11-2008 14:12

Paolo, la vasca non ha piu' aqua :-D
stamattina di buona lena ho reuperato un altra 50ina dired cherry(tutte nel bettario, devo darne via un po'),ora la mia ragazza stavagliando un paio di cm d acqua che ho lasciato, togliendo tutto il substrato con una paletta
cosi' recuperero' anchele ultime e piu piccole
dopo pranzo si parte con il togliere il coperchio, dare una corposa ripulita a base di aceto e olio....di gomito,acqua bollente e spero che in serata avro' ricomposto il fondale conle piante :-))
ora vado a mangiare #19 a dopo
buon appetito

miccoli 02-11-2008 14:12

Paolo, la vasca non ha piu' aqua :-D
stamattina di buona lena ho reuperato un altra 50ina dired cherry(tutte nel bettario, devo darne via un po'),ora la mia ragazza stavagliando un paio di cm d acqua che ho lasciato, togliendo tutto il substrato con una paletta
cosi' recuperero' anchele ultime e piu piccole
dopo pranzo si parte con il togliere il coperchio, dare una corposa ripulita a base di aceto e olio....di gomito,acqua bollente e spero che in serata avro' ricomposto il fondale conle piante :-))
ora vado a mangiare #19 a dopo
buon appetito

elmagico82 02-11-2008 14:49

se vuoi un po di red e muschio io li gradisco #18 #18 #18
quando finisci dagli una passatica con l h202....

elmagico82 02-11-2008 14:49

se vuoi un po di red e muschio io li gradisco #18 #18 #18
quando finisci dagli una passatica con l h202....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54.