AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Allestimento da zero per ... quali carassi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144840)

silvia c 18-11-2008 12:11

I nitrati sono a 0. Posso mettere una cozza di acqua dolce? Mi hanno detto che lavorano per rendere + limpida l'acqua, qualcuno sa come ci si comporta con questi molluschi?

silvia c 18-11-2008 12:11

I nitrati sono a 0. Posso mettere una cozza di acqua dolce? Mi hanno detto che lavorano per rendere + limpida l'acqua, qualcuno sa come ci si comporta con questi molluschi?

St_eM 18-11-2008 12:32

Quote:

Originariamente inviata da silvia c
....Posso mettere una cozza di acqua dolce? ...

Umh... la cozza ogni tanto tira fuori la lingua e se i rossi la vedono.... Ricordo che i rossi che avevo anni fa si mangiarono una cozza dopo averla uccisa a morsi. Credo che tutti i molluschi che si espongono anche saltuariamente fuori dal guscio siano molto a rischio con i carassi.
Poi dipende molto dai carassi, finchè non sanno che è buona da mangiare magari la ignorano...

St_eM 18-11-2008 12:32

Quote:

Originariamente inviata da silvia c
....Posso mettere una cozza di acqua dolce? ...

Umh... la cozza ogni tanto tira fuori la lingua e se i rossi la vedono.... Ricordo che i rossi che avevo anni fa si mangiarono una cozza dopo averla uccisa a morsi. Credo che tutti i molluschi che si espongono anche saltuariamente fuori dal guscio siano molto a rischio con i carassi.
Poi dipende molto dai carassi, finchè non sanno che è buona da mangiare magari la ignorano...

silvia c 18-11-2008 13:03

considerato che saranno oranda, pensavo che se ce la trovano magari non la aggrediscono come più probabilmente i carassi comuni.

silvia c 18-11-2008 13:03

considerato che saranno oranda, pensavo che se ce la trovano magari non la aggrediscono come più probabilmente i carassi comuni.

St_eM 18-11-2008 13:44

Beh provaci, mal che vada i pesci ti ringrazieranno :-))

St_eM 18-11-2008 13:44

Beh provaci, mal che vada i pesci ti ringrazieranno :-))

onlyreds 18-11-2008 18:41

della cozza non so proprio che dire. mi preoccupa il fatto dei nitrati a 0.
con un filtro maturo dovresti avere nitriti a zero ed un po' di nitrati...
hai digitato giusto???

onlyreds 18-11-2008 18:41

della cozza non so proprio che dire. mi preoccupa il fatto dei nitrati a 0.
con un filtro maturo dovresti avere nitriti a zero ed un po' di nitrati...
hai digitato giusto???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23.