AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Agonia vasca(foto pg2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144155)

zucchen 25-10-2008 14:43

È un costituente di tutte le catene di nucleotidi (DNA, RNA)

zucchen 25-10-2008 14:43

È un costituente di tutte le catene di nucleotidi (DNA, RNA)

madmaxreef 25-10-2008 15:07

daccordo ma questo non centra niente con la tua teoria dell'NH4 #07 io sono piu propenso per un altro tipo di squilibrio, quello tra fosfato azoto e carbonio, dato che questi vengono consumati dal plancton e probabilmente anche da coralli e batteri in un determinato rapporto e se si a carenza di uno di essi si blocca l'assunzione anche degli altri due affamando ancora di piu il corallo, che debilitato e esposto a qualsiasi altra infezione o parassita

madmaxreef 25-10-2008 15:07

daccordo ma questo non centra niente con la tua teoria dell'NH4 #07 io sono piu propenso per un altro tipo di squilibrio, quello tra fosfato azoto e carbonio, dato che questi vengono consumati dal plancton e probabilmente anche da coralli e batteri in un determinato rapporto e se si a carenza di uno di essi si blocca l'assunzione anche degli altri due affamando ancora di piu il corallo, che debilitato e esposto a qualsiasi altra infezione o parassita

Abra 25-10-2008 15:24

io posso confermare una cosa.......i nitriti seccano prima i coralli...e lo sò purtroppo sulla mia pelle...nessun morto....ma gli animali che pativano erano LPS e SPS...i pesci stavano da dio.

Abra 25-10-2008 15:24

io posso confermare una cosa.......i nitriti seccano prima i coralli...e lo sò purtroppo sulla mia pelle...nessun morto....ma gli animali che pativano erano LPS e SPS...i pesci stavano da dio.

madmaxreef 25-10-2008 15:38

Abra che pativano ci posso credere, però perdere un corallo dietro l'altro per mesi e invece i pesci sono vispi mi sembra un pò strano #24 ce ne dovrebbe essere una concentrazione letale per tutti in tal caso

madmaxreef 25-10-2008 15:38

Abra che pativano ci posso credere, però perdere un corallo dietro l'altro per mesi e invece i pesci sono vispi mi sembra un pò strano #24 ce ne dovrebbe essere una concentrazione letale per tutti in tal caso

zucchen 25-10-2008 15:39

Quote:

Originariamente inviata da mirco buccarini
affamando ancora di piu il corallo,

qui anche ti stai sbagliando.
se si ha uno squilibrio batterico l ultima cosa che fa un corallo è mangiare.
per questo zompano le vasche...si zozza quando invece bisogna pulire :-)

zucchen 25-10-2008 15:39

Quote:

Originariamente inviata da mirco buccarini
affamando ancora di piu il corallo,

qui anche ti stai sbagliando.
se si ha uno squilibrio batterico l ultima cosa che fa un corallo è mangiare.
per questo zompano le vasche...si zozza quando invece bisogna pulire :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.