AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Crescita in secondo piano - ora T5?HQI? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141401)

fappio 26-09-2008 14:05

secondo me zeovit è un valido supporto , un pò ci sguazzanno con prodotti "taroccati" , il vero problema che è complesso da gestire , , è indicato , solo a persone metodiche.

alessandros82 26-09-2008 14:49

Perry, Riccardo2830, #72

Quote:

i miei dosaggi:
2 volte a settimana 4 goccie di zeobak
2 volte a settimana 6-7 goccie di zeofood
0,8ml tutti i giorni quando smuovo la zeolite di zeostart
6 goccie ogni 2 giorni di PCV
ogni 15 giorni 4,5ml di zeospur
1ml di POHL'S XTRA a giorni alterni
cambio mensile di zeolite (1 sacchetto) e di carbone (mezzo sacchetto)
cambi d'acqua 40 litri a settimana con sale MARINEMIX
INTEGRATORI PROLABMARINE
integrazione di iodio ogni 2 giorni 2 goccie
fluoro 10 goccie a settimana
potassio 40 ml a settimana
boro 40 ml a settimana
....e i risultati sono coralli molto molto opachi,crescita non per niente entusiasmante
mmm...allora, intanto dando tutti quegli elementi gli animali scuriscono x forza e poi non fanno parte del metodo quindi 9 su 10 sballa i risultati, lo zeofood lo dai in modo sproporzionato, io sono partito con 3 e 3 ora sono a 4 e 3 di food..è sempre un alimento e scurisce se dato in eccesso,così come il PCV io do 2 gocce tutte le sere e ora vedo un pò + di colore..mi manderesti una panoramica e qualche animale? aalleexx@live.it
voglio vedere le differenze con i miei coralli.. #24 ;-)

Quote:

finito lo Zeobak misà tanto che le boccettine azzurre vanno dritte nel cesso... e faccio un bel cambio d'acqua di 200 litri e inizio a ripristinare la flora batterica con i prodotti della PRODIBIO (BIODIGEST,BIOPTIM) euna fiala di reefbooster ogni 15 giorni
io probabilmente ti seguirò tra un annetto.. :-D

Riccardo2830 26-09-2008 16:01

[/quote]
io probabilmente ti seguirò tra un annetto.. :-D[/quote]

vedi che mi dai ragione :-D :-D :-D

dai che sto a scherzà...so ragazzi :-D

alessandros82 26-09-2008 16:06

bè se non riesco a tirare fuori il vero zeovit in 2 anni torno al berlinese con altri esperimenti..è inutile star li con le boccette se non si riesce a fare quel che si vuole!solo le pocillopore e le millepore + una nobilishanno davvero dei bei colori..il resto hacolori che avevo già con la vecchia vasca metodo berlinese..quindi! ;-)

Riccardo2830 26-09-2008 16:13

alessandros82, quindi butta le boccette che risparmi un po di soldi :-)

dai ovviamente si scherza..spero che raggiungerai l'obbiettivo che ti sei prefissato.. ;-)

o proposito nessuno mi caga nel topic della granulosa :-D

andre reef 26-09-2008 16:52

alessandros82, ma scusa l'integrazione di elementi fa parte del metodo Zeovit ;-) ...
seconda cosa,il food c'è scritto 1-2 goccie per 2 volte alla settimana per 100 litri (la mia vasca contando che 500 litri con la sump,non mi sembra proprio di esagerare

andre reef 26-09-2008 16:54

Riccardo2830, questo metodo dà che l'ho iniziato mi sta dando solo dispiacere...nel fine settimana un bel cambio d'acqua e si riparte!!!! #36#

awake 26-09-2008 16:56

alessandros82 ho visto le foto della crescita dei tuoi coralli, complimenti, sono soddisfazioni.

mi domando come alcuni scienziati possano affermare che i coralli crescono 1 cm all'anno #24 #24 ........... :-D :-D :-D

Riccardo2830 26-09-2008 16:59

andre reef, #70
:-)

giangi1970 26-09-2008 17:09

andre reef, Benvenuto nei depressi da Zeovit.......e a te e' andato bene che non hai buttato niente......io in 6 mesi ho buttato una decina tra talee e colonie che tiravano in 2 giorni.....mai avuto problemi prima.....certo non ho il vostro manico coi coralli.....ma se devo patire le pene dell'inferno per vedere un po' piu' di colore........ben venga il marrone.......... :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44.