AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutto Scalari Parte VIII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140650)

Sharkfree 09-10-2008 07:25

:-)) Ierin sera erano li a guardia del nido e sventolavano, solo con le pinne laterali, in continuazione e mangiavano con appetito.
Stamattina, sotto la luce lunare, ho visto che non mollavano un attimo, c'erano una 15na di uova ammuffite..............

4Angel 09-10-2008 08:39

Bene cosi, dai... La popolazione è quella del profilo?

4Angel 09-10-2008 08:39

4Angel 09-10-2008 08:43

Quote:

Originariamente inviata da marco87
è un tipico atteggiamento dei ciclidi quello di prendersi per la bocca e spingere...
penso che le tue testate significhino quest'atteggiamento che altri defiscono come
"baci"... :-D
perchè lo faccia una coppia formata non è facile da dire sinceramente...forse il maschio vorrebbe riprodursi di nuovo ma la femmina non è pronta, forse intolleranza perchè sono troppo stretti, difficile dirlo...
la vasca com'è?

A parte la risposta alla domanda di Marco, questo è un periodo di ripro per loro, se hanno deposto dieci giorni fa stai tanquillo che per la prossima è questione di ore (depongono ogni 10 - 12 giorni), e se si prendono a testate sotto la bocca è il tipico invito alla ripro.

4Angel 09-10-2008 08:43

Quote:

Originariamente inviata da marco87
è un tipico atteggiamento dei ciclidi quello di prendersi per la bocca e spingere...
penso che le tue testate significhino quest'atteggiamento che altri defiscono come
"baci"... :-D
perchè lo faccia una coppia formata non è facile da dire sinceramente...forse il maschio vorrebbe riprodursi di nuovo ma la femmina non è pronta, forse intolleranza perchè sono troppo stretti, difficile dirlo...
la vasca com'è?

A parte la risposta alla domanda di Marco, questo è un periodo di ripro per loro, se hanno deposto dieci giorni fa stai tanquillo che per la prossima è questione di ore (depongono ogni 10 - 12 giorni), e se si prendono a testate sotto la bocca è il tipico invito alla ripro.

Fabbryz 09-10-2008 12:19

Ho un problema con 3 scalari, credo che siano tutte e femmine.

Li ho presi piccoli circa un anno fa e hanno sempre vissuto pacificamente in una vasca di 130 litri fino a quando una di loro non ha iniziato a deporre senza che gli altri due facessero mai niente, subiscono ogni volta da questa che depone e stanno sempre in un angolo.
Le uova non vengono mai fecondate e dopo un paio di giorni spariscono, ritornando tutte e 3 a convivere tranquillamente.

Ultimamente la femmina che depone però è diventata molto aggressiva, se la prende sempre con uno in particolare che oggi ho ritrovato con la pinna dorsale divisa a metà. Quest'ultimo/a a sua volta da fastidio ogni tanto al 3° scalare.

Secondo voi non c'è nessuna probabilità che tra di loro ci sia un maschio e si possa formare una coppia?
All'inizio ero partito con 5 scalari e ne ho dovuti riportare 2 al negozio per problemi di convivenza, credo che debba riportare anche gli altri 2 ai quali sono molto affezionato, sapete consigliarmi se è inutile che aspetti ancora, rischiando che si facciano ancora più male quando la femmina depone?

I valori sono:

t 27#28 °C
ph 7
Gh 5 dH
Kh 5 dH
No2-N <0,1 mg/l
No2 <0,3 mg/l
No3 25 mg/l

grazie in anticipo delle risposte e ciao a tutti :-)

Fabbryz 09-10-2008 12:19

Ho un problema con 3 scalari, credo che siano tutte e femmine.

Li ho presi piccoli circa un anno fa e hanno sempre vissuto pacificamente in una vasca di 130 litri fino a quando una di loro non ha iniziato a deporre senza che gli altri due facessero mai niente, subiscono ogni volta da questa che depone e stanno sempre in un angolo.
Le uova non vengono mai fecondate e dopo un paio di giorni spariscono, ritornando tutte e 3 a convivere tranquillamente.

Ultimamente la femmina che depone però è diventata molto aggressiva, se la prende sempre con uno in particolare che oggi ho ritrovato con la pinna dorsale divisa a metà. Quest'ultimo/a a sua volta da fastidio ogni tanto al 3° scalare.

Secondo voi non c'è nessuna probabilità che tra di loro ci sia un maschio e si possa formare una coppia?
All'inizio ero partito con 5 scalari e ne ho dovuti riportare 2 al negozio per problemi di convivenza, credo che debba riportare anche gli altri 2 ai quali sono molto affezionato, sapete consigliarmi se è inutile che aspetti ancora, rischiando che si facciano ancora più male quando la femmina depone?

I valori sono:

t 27#28 °C
ph 7
Gh 5 dH
Kh 5 dH
No2-N <0,1 mg/l
No2 <0,3 mg/l
No3 25 mg/l

grazie in anticipo delle risposte e ciao a tutti :-)

Fabbryz 09-10-2008 12:26

Mi ero dimenticato di dire che nell'acquario ho solo questi 3 scalari e un pulitore

Fabbryz 09-10-2008 12:26

Mi ero dimenticato di dire che nell'acquario ho solo questi 3 scalari e un pulitore

Sharkfree 09-10-2008 12:27

Quote:

Originariamente inviata da 4Angel

Sì proprio quella,
quali dei presenti dovrebbero preoccuparmi oltre ai Cardinali?

Essendo la 2° Covata e avendo letto che prima di un certo numero di tentativi è difficile che le nascite avvengano, mi chidevo se era il caso di preparare i napuli...............

Nel caso, una confezione di napuli sarebbe una dose da somministrare un giorno?
Quindi ci vuole più di uno schiuditoio???????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.