AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   COLORI-TURBELLARIE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136638)

merlino3000 16-09-2008 14:56

sanzucht2, quindi tu sconsigli vivamente l'ultilizzo di un paio d gamberetti rhynchocinetes uritai?
anche se ho letto molte discussioni... con pareri contrastanti..
utili.. e non č detto che sempre diano fastidio ai polipi dei coralli..!
domanda.... e se uno li mettesse in acquario tipo un paio giusto per tenere le turbellarie sotto controllo o per decimarle quelle poche rimaste o uova superflue.. e dopo nn so, al primo sintomo che mangiano i coralli, toglierli semmai con una nassa?!?!? come con i pesci!!!!
č una st...a!?? -28d#

zucchen 16-09-2008 15:16

merlino3000, li metti in una vasca da 20 litri con acqua dell acquario ..ci metti il corallo infetto e se le pappano tutte ,poi lo rimetti in vasca.
ma se il corallo non ha una vasca stabile dopo poco tempo verra infettato di nuovo.. prima sistema i valori poi fai questa operazione...
io ho fatto alcune prove senza gamberetti si sono sempre ripresi..
http://i418.photobucket.com/albums/p...2/IMG_0591.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/p...2/IMG_0602.jpg

l ultima foto l ho fatta oggi

zucchen 16-09-2008 15:22

la parte sinistra difficilmente si riprendera..la parte centrale un pezzo morirā ma tutta la parte destra si riprenderā alla grande...il problema che č massacrata dietro...ora mi sembra un po stabile....solo un po di viola..
l ultima cosa che ha bisogno ora č l alimentazione....

merlino3000 16-09-2008 16:57

sanzucht2, secondo te i valori piu sballati che possono portare a questi fastidiosissimi esseri?!?!?!?!
cmq.. stasera farō un controllo dei valori.. e poi spero per domani mattina di farvi sapere..

merlino3000 16-09-2008 16:58

forse era meglio che toglievi tutte quelle uova..! kissā!!! #24 #24 e facevi anche tu un bel bagnetto!!

zucchen 16-09-2008 17:14

Quote:

Originariamente inviata da merlino3000
forse era meglio che toglievi tutte quelle uova..! kissā!!! #24 #24 e facevi anche tu un bel bagnetto!!

gia provato...niente bagnetto!!!mica so scemo ;-)

i valori sballati possono essere un pō tutti,non ce n č uno preciso,ma sembra che i po4 alti sono molto graditi dalle turbellarie.
nel mio caso posizionato male,basta una situazione di stress ,o qualsiasi altro motivo che puō debilitare il corallo

Ink 16-09-2008 18:27

sanzucht2, io i valori li ho stabili da mesi e sono perfetti... (tengo il kh a 6 da due mesi...) PO4 e nitrati non rilevabili con test colorimetrici (rowa).
Ma due settimane dopo aver messo la zeolite e pochi giorni dopo aver dato carbonio ho notato i segni della turbellaria... non sono serviti dei mesi...
e i valori chimici rilevabili dell'acqua non sono cambiati...
Sono inoltre sicuro che prima di mettere la zeolite, gli animali colpiti stavano bene ed erano in crescita...

merlino3000 16-09-2008 19:41

Ink, invece io non penso che il mio problema di turbellarie sia dovuto alla Zeolite...ma bensė ad un acquisto fatto tempo fa da un privato e che mi fece morire (parlo di mesi fa prima dell'estate) il primo esemplare, scoprendone le uova.. buttato quel pezzo (molto bello e a malincuore perchč oramai devastato) l'acquario ha continuato a girare. in estate ho messo la zeovit ed ora gira normalmente da un 2\3 mesetti... e solo qualche giorno fa, facendo un po di pulizia in acquario taleando un po e buttando di quā e di lā ho scoperto questi bastardi...!!!!
chissā.. forse la zeolite aiuta alla proliferazione.. non so mi butto..!!!
sta di fatto che ancora ora son combattuto se comprare quei gamberi o meno. la tentazione č tanta ma la paura che mi spazzolino tutto anche!!!
per il momento controllerō ogni 5\7 gg tutte le talee che posso controllare e vediamo un po!!!!
la nobilis o quel che ne rimane.. solo rami grossi ora, pare che stia riacquistando a poco a poco il suo colore originrio.!!

merlino3000 16-09-2008 19:41

Ink, invece io non penso che il mio problema di turbellarie sia dovuto alla Zeolite...ma bensė ad un acquisto fatto tempo fa da un privato e che mi fece morire (parlo di mesi fa prima dell'estate) il primo esemplare, scoprendone le uova.. buttato quel pezzo (molto bello e a malincuore perchč oramai devastato) l'acquario ha continuato a girare. in estate ho messo la zeovit ed ora gira normalmente da un 2\3 mesetti... e solo qualche giorno fa, facendo un po di pulizia in acquario taleando un po e buttando di quā e di lā ho scoperto questi bastardi...!!!!
chissā.. forse la zeolite aiuta alla proliferazione.. non so mi butto..!!!
sta di fatto che ancora ora son combattuto se comprare quei gamberi o meno. la tentazione č tanta ma la paura che mi spazzolino tutto anche!!!
per il momento controllerō ogni 5\7 gg tutte le talee che posso controllare e vediamo un po!!!!
la nobilis o quel che ne rimane.. solo rami grossi ora, pare che stia riacquistando a poco a poco il suo colore originrio.!!

zucchen 16-09-2008 20:04

Ink, quale degli animali č stato colpito?...vedendo la foto della tua vasca 13#07....
sarebbe interessante vedere una foto degli animali colpiti e una foto attuale della vasca paragonando crescita e differenza di colorazione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.