![]() |
Quote:
allora bottiglia di simil-cola da 1l. ho usato 10g colla di pesce e 210#220g di zucchero quindi 1/3 del panetto di lievito |
Ragazzi, io come ho scritto in precedenza, ho utilizzato la bottiglia da 1/2 L con le dosi consigliate dalla ricetta ed e' andata a meraviglia (con flusso costante) per 12 giorni. Le 2 cryptocorine piu' vicine, le 2 echinodorus bleheri e la echinodorus red hanno datto ottime risposte di crescita e di brillantezza di verde. Nel frattempo i miei guppy mi hanno reso zio ( #17 #22 #17 #22 #17 ) e ora gli avannotti (8) hanno una settimana di vita. Dato che sono ripartito con la nuova 1/2 L, la domanda e': la CO2 da' fastidio ai piccoli?
Grazie |
sector, no non preoccuparti io ho tre vasche di cui una dedicata alla selezione di full red e i piccoli crescono che è una meraviglia
Quote:
|
cercavo il metodo migliore per diffondere CO2.. a quanto pare la porosa di tiglio è la migliore, o mi sbaglio?
Quanto dovrebbe costare? Che ne pensate del flipper? |
Quote:
ma senz'altro un buon flipper oppure un diffusore in vetro sono migliori ma + costosi :-)) |
Quote:
|
quoto glm2006ITALY. Al momento anche io - che sono l'ultimo arrivato e quindi nota "pippetta" - uso una porosa da aeratore che mi da' una buona diffusione di microbolle (che la pompa fa ricadere creando anche un simpatico effetto). La domanda reale e': con questo sistema artigianale come si fa a definire la quantita' giusta ad esempio per il mio 100L?
Nel caso, per aumentare la quantita' si potrebbero mettere piu' bottiglie? Ps: mia moglie dice che da quando ho cominciato con l'acquario tornando a casa saluto prima i pesci e poi lei. Succede anche a voi? #22 :-)) :-D :-)) :-D :-)) #22 |
Ieri sono andato in farmacia a comperare il deflussore con DIAL FLOW o MICROGOCCIOLATORE, ma la farmacista dopo aver telefonato ai fornitori ha detto che sono forniture per ospedali che si riforniscono direttamente al produttore -28d#.
Ora siccome la rotellina mi sta facendo impazzire, col rischio di ritrovarmi con l'acquario effervescente -b02 , chiedo, anzi vi supplico di indicarmi dove acquistarlo, magari in rete, o se qualcuno me lo può vendere, farebbe di me un uomo felice ma soprattutto più tranquillo #19 |
Quote:
|
sono indeciso se costruire un atomizzatore (con la spugna, mi sono trovato bene) per catturare il tutto in una campana o un flipper catturando sempre le bolle...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |