![]() |
Ho preso 5 scalari ma in tre posti diversi (1,2,2) perchè mi han detto di differenziare. Ora però mi sembra che non leghino molto e i due più piccoli (sono tutti sul medio-mediopiccolo) vengono spesso rincorsi dagli altri che ho preso in coppia, mentre quello preso solo (che è il più grande) sembra stare più per conto suo. L'acquario è un 300 litri.
E' una cosa normale e questione di tempo (presi tra ieri e oggi) oppure c'è qualcosa che non va? Altra domanda, sette sono troppi? Sono gli unici ospiti. |
Ciao... Hai fatto bene a prenderli così, e stai tranquillo, tempo un paio di giorni e si normalizza tutto. Per la convivenza più che il litraggio servono le misure, ma più di una coppia non li terrei.
|
Quindi formata la coppia devo dare via gli altri?
|
E già... Gli scalari sono ciclidi molto territoriali, soprattutto durante le deposizioni... ...non è consigliabile tenerne più di una coppia in un litraggio "esiguo"!
|
Quote:
|
Quote:
|
;-) Ciao, ho già degli scalari tra i quali non si è ancora formata la coppia, l'altro giorno un mio amico me ne ha regalato uno che ha sempre tenuto da solo in un 120 litri, e ha deciso di mettere Poecolidi per vedere le riproduzioni.
Da quando l'ho inserito nella mia vasca,non fa altro che rincorrere gli altri che tra di loro sono sempre andati daccordissimo. Che faccio? #24 |
Se quello che ti ha dato il tuo amico è adulto è ovvio che scaccia gli altri, per quello si cerca di prenderli tutti della stessa età...
|
:-( Ma c'è speranza che torni la pace o devo fare una scelta?
|
Mi sa che dovrai scegliere... io ho commesso lo stesso identico errore e poi il "Tiranno" alla prima occasione è stato "spodestato" dagli altri 2 ,più piccoli che avevo(e che poi ,a quanto sembra, sono diventati una coppia)...
Comunque essendo un totale ignorante(o quasi) in materia "scalari" aspetta la risposta dei guru... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |