![]() |
Perry, testina....zeovit smesso in tempo.
i gobidi li ho fatti fuori con dolore ma adesso sono in una vasca di 3000 lt. se vuoi in ditta ho ossigenata a 35 volumi e acido peracetico misto a ossigenata ;-) |
seee..35 volumi..altro che pesci biondi..vengono pure le mesh ai coralli..aò, comunque l'acqua diventa cristallina di brutto..
|
Quote:
|
Quote:
|
la butto li... e se fosse veramente un problema di redox??
i miei valori Redox non superano i 290 e mi sembrano veramente bassini... sono quasi tentato ad iniziare con l'ozono... #06 |
Mi permetto,nonostante la mia modesta esperienza, di rispondere a questo forum.
Proprio ieri sera ho letto del problema dei vetri verdi,e sembrava che l'avessi scritto io,stessa situazione senza una causa ben precisa. Premetto che pulivo la vasca alle 5 del venerdi sera,a mezzogiorno del sabato credevo di essere al depuratore. Ho asportato con una spugna piano piano tutta la patina sui vetri(senza mandare a giro quella"polvere"). Risultato dopo un giorno vetri praticamente puliti. Ho voluto fare una prova,ho comprato al negozio una specie di panno super filtrante della JBL(Symec Micro) che sebra fermi anche le particelle più piccole. L'ho inserito stasera,vi farò sapere come procede. |
Bhe, buono a sapersi che anche i più esperti hanno dei problemicci :-D :-D
Da qualche giorno mi devo unire al club delle alghe verdi. :-D :-D Ho il retro della vasca, quello che pulisco settimanalmente, una bella patina verde fluorescente. il che, non avendo sfondo, da un certo look ma non proprio quello voluto. #23 Comunque, non avendo avuto alcun cambiamento, neanche il minimo, mi accodo a coloro che sostengono la teoria dell'evento stagionale. ;-) Ora sto facendo schiumare più liquido e i vetri anteriori con la classica calamita si ripuliscono, ma non sarebbe male ritornare ai miei vetrib tasparenti senza infamia e senza lode e soprattutto senza effetti speciali! :-D :-D |
anch'io faccio parte delle alghe verdi sui vetri, ma penso che come diceALGRANATI, sia normale fioritura causata dal cambio di stagione e temperatura...
e soprattutto sono daccordo con DeathGio, è bello sapere che anche i più esperti hanno qualche problemino #18 caspiterina non vi succede mai niente? (non voglio portarvi sfiga) però perchè noi comuni utenti abbiamo sempre qualche problemino e voi mai nada de nada? :-D |
Quote:
magari fosse come dici -28d# |
bè intanto io ho abbastanza risolto..tiè! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |