![]() |
Quote:
Giusto per farsi un'idea sulle diverse colorazioni, queste sono quelle contenute nel Codice IKGH : COLORAZIONI CORPO - PINNE Numero Descrizione (Corpo-Pinne) 1 Rosso 2 Blu 3 Verde 4 Giallo 5 Bianco 6 Nero 7 Neon 8 Moscow 9 Metallic 10 ½ o ¾ Black 11 Snakeskin / Filigran 12 Vienna emerald 13 Monocolore 14 Multicolore 15 AC (Any color) 16 AOC (Any other color) 17 Multicolore 18 Japan Blue 19 Blue/Red Grass Anche se sono utilizzate nella classificazione dei guppy show, non significa che i commerciali non li abbiano.....al massimo solo ALCUNE di queste colorazioni sono difficili o impossibili da trovare su guppy commerciali... Ciauz |
Quote:
Per saperne di piu' dai un'occhiata qui: http://www.aig-italia.com/html/modul...howpage&pid=29 Ciauz ;-) |
Quello che voglio capire bene è:
Se questi miei 2 guppy crescevano in acquario, avrebbero assunto colori diversi? |
Quote:
|
humm.. allora mi sa che ho capito male io.
Io credevo che farli crescere sotto la luce diretta del sole gli avrebbe fatto acquisire colori più brillanti. Ecco cosa leggo su un articolo postato su AIG Quote:
quali sono i vantaggi di farli crescere in vasconi all'aperto? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
è la domanda che è sbagliata l'intensità, la brillantezza dei colori aumenta grazie all'espozione al sole |
ah ok!
Quindi diciamo che i colori sarebbero stati gli stessi... cambia solo la brillantezza! |
Quote:
Mario, i colori che un guppy deve assumere li assume, punto e basta.... Sia che viva in acquario o in vasconi all'aperto.... L'esposizione al sole, neon o a certi tipi di angolazioni di luce, ecc... permette solamente di vedere sfumature che in altre circostanze non sarebbero apparse ai nostri occhi !! (proprio per il gioco che fanno la luce solare e le goccie d'acqua). Ma la questione della "brillantezza"... e' che i guppy appaiono cosi' perche' sotto il sole, ma non la "acquistano" di punto in bianco (o in dimensioni maggiori) se stanno esposti al sole.... Inoltre come e' scritto nell'articolo dipende molto dallo stato d'animo del guppy nel preciso istante in cui viene osservato... Tanto per dare un esempio, osservate le 2 foto di questo maschio di metallic coda a lira....sembrano 2 esemplari distinti ! (tra l'altro Mario lo dovresti conoscere bene ;-) ) Ciauz |
secondo me si abbronzano :-))
il 25di giugno ci sarà modo di chiedere :-)) in ogni caso complimenti al padrone di quei pesci :-D ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |