AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   Le reflex (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129574)

Andr3aDP 23-06-2008 15:46

Vedrò...Intanto cerco qualche tutorial per Photoshop.

marco3m 24-06-2008 11:49

Andr3aDP, poi da quel sito ti è arrivata o è ancora non disponibile?
A me è arrivata stamattina ma non l'ho presa lì, se hai bisogno fammi un fischio e ti dico dove :-)

Andr3aDP 24-06-2008 13:46

L'ho acquistata su www.newprice.it e dovrebbe arrivare in sede tra qualche giorno ;-) Grazie.

Porraz 25-06-2008 01:16

mi pare che camera raw per la 400D esiste solo per phot... cs2 e cs3
ripeto mi pare... quindi con la 7 prima devoi passare dai programmi canon come dice orfeo

ciao :-))

Andr3aDP 25-06-2008 09:01

Il programma di fotoritocco della Canon in dotazione è valido?
Altrimenti un altro programma dal prezzo contenuto e non come Lightroom? :-))

marco3m 25-06-2008 10:53

Per voi vale la pena acquistare la custodia ridida della canon se al momento si ha il solo kit iniziale o è meglio prendere direttamente la borsetta in qualche negozio elettronico?
Le compact flash che non han velocità di scrittura di 10MB o oltre (non le ultra e simili per intenderci) è vero che non danno nessuna differenza da quelle più costose perchè comunque gli scatti che si possono fare massimi rimangono 3 dettati dal corpo macchina?

Porraz 25-06-2008 11:00

lascia perdere la costodia rigida ...
prendi al limite un astuccio bello tamrak o lowepro... sui relativi siti trovi i modelli.

come borsone... io preferisco lo zaino fotografico... che è più pratico nelle escursioni....

marco3m 25-06-2008 12:28

ok grazie porraz, controllo sui relativi siti :-)
Una curiosità, è vero che le macchine canon non hanno sul display la classica pellicola trasparente di protezione che ci sono per esempio sui cellulari?
E' solo che voglio capire se mi han mandato una macchina da esposizione o meno, e se avete qualche altro trucco per capire se è stata utilizzata ;-)
Il corpo non presenta nessun graffio ad ogni modo...

Porraz 25-06-2008 12:49

non mi pare che da nuova la mia 400D avesse pellicole... quindi se non c'è, è corretto..

ps.. il post inizia ad essere troppo lungo... per i prosimi quesiti aprine un altro...

Andr3aDP 26-06-2008 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Porraz
non mi pare che da nuova la mia 400D avesse pellicole... quindi se non c'è, è corretto..

ps.. il post inizia ad essere troppo lungo... per i prosimi quesiti aprine un altro...

Acquistata oggi da Trony ad EUROMA 2 per 499 - 60 = 440 euro ;)

Confermo l'assenza di pellicola sullo schermo LCD.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.