AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Probabili cianobatteri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129117)

King Elvis 09-10-2008 23:58

[quote="Giuseppedona"]
Quote:

Originariamente inviata da King Elvis
Poi ovviamente Paolo dirà che vi sono diversi ceppi di Ciano e uno diverlo dall'altro con caratteristiche diverse, ma alla fine prova anche questa ;-)

Cio vuol dire che ho avuto c..o???? :-D

King Elvis 09-10-2008 23:58

[quote="Giuseppedona"]
Quote:

Originariamente inviata da King Elvis
Poi ovviamente Paolo dirà che vi sono diversi ceppi di Ciano e uno diverlo dall'altro con caratteristiche diverse, ma alla fine prova anche questa ;-)

Cio vuol dire che ho avuto c..o???? :-D

lello23 10-10-2008 09:21

ciao king il Protalon 707 cos'è un antibiotico (arma alla quale mi sto prepaando) oppure è un prodoto per acquariofili? grazie

lello23 10-10-2008 09:21

ciao king il Protalon 707 cos'è un antibiotico (arma alla quale mi sto prepaando) oppure è un prodoto per acquariofili? grazie

King Elvis 10-10-2008 09:58

Il Protalon è un alghicida che trovi nei negozi di acquari.
Il venditore mi ha detto che anche se sono batteri, i ciano fanno sempre parte del mondo delle alghe.
Dopo un paio di giorni li vedi proprio seccare nel vero senso della parola. :-D
E sopratutto non è dannoso come gli altri, questo l'ho provato a spese mie #22

Aho Giuseppe :-)) e grapilu stu casciuni ;-)

King Elvis 10-10-2008 09:58

Il Protalon è un alghicida che trovi nei negozi di acquari.
Il venditore mi ha detto che anche se sono batteri, i ciano fanno sempre parte del mondo delle alghe.
Dopo un paio di giorni li vedi proprio seccare nel vero senso della parola. :-D
E sopratutto non è dannoso come gli altri, questo l'ho provato a spese mie #22

Aho Giuseppe :-)) e grapilu stu casciuni ;-)

Paolo Piccinelli 10-10-2008 10:38

Quote:

Poi ovviamente Paolo dirà che vi sono diversi ceppi di Ciano e uno diverlo dall'altro con caratteristiche diverse, ma alla fine prova anche questa
...come il SIGNOR NO di Mike Buongiorno!!! :-D :-D :-D

Quote:

Cio vuol dire che ho avuto c..o????
Altamente probabile!!!
cioè, hai avuto fortuna nel senso che i ciano non sono più tornati... che il Protalon sia efficace sono il primo ad affermarlo, ma come dice la pubblicità, le vere prestazioni sono quelle che DURANO!!! ;-)

Paolo Piccinelli 10-10-2008 10:38

Quote:

Poi ovviamente Paolo dirà che vi sono diversi ceppi di Ciano e uno diverlo dall'altro con caratteristiche diverse, ma alla fine prova anche questa
...come il SIGNOR NO di Mike Buongiorno!!! :-D :-D :-D

Quote:

Cio vuol dire che ho avuto c..o????
Altamente probabile!!!
cioè, hai avuto fortuna nel senso che i ciano non sono più tornati... che il Protalon sia efficace sono il primo ad affermarlo, ma come dice la pubblicità, le vere prestazioni sono quelle che DURANO!!! ;-)

King Elvis 10-10-2008 12:38

Dall' esperienza negativa che ho avuto posso trarre delle conclusioni.
Leggendo i vari topic sul forum ho provato alcune soluzioni descritte senza alcun minimo profitto. Ho cercato di tenerli sotto controllo anche aspirandone un buon numero la settimana ma l'indomani erano più rigogliosi del giorno prima.
A parte il fatto che mi sono ritrovato con il 70% delle piante in meno e ancora oggi ho l'acquario semivuoto :-(
Quindi posso dire che possibilmente come dicono alcuni :-D il trattamento sarà palliativo (è da vedere), ma in assenza di ciano le poche piante rimaste hanno ripreso a crescere e quindi ristabilendosi un equilibrio accettabile i ciano non sono più tornati. :-)

NB Paolo chi te lo dice che non esistono i pesci pulitori?????? #24
Prova questi: Epalzeorhynchus siamensis.
Io con 4 ci tengo su un 400 lt :-D

King Elvis 10-10-2008 12:38

Dall' esperienza negativa che ho avuto posso trarre delle conclusioni.
Leggendo i vari topic sul forum ho provato alcune soluzioni descritte senza alcun minimo profitto. Ho cercato di tenerli sotto controllo anche aspirandone un buon numero la settimana ma l'indomani erano più rigogliosi del giorno prima.
A parte il fatto che mi sono ritrovato con il 70% delle piante in meno e ancora oggi ho l'acquario semivuoto :-(
Quindi posso dire che possibilmente come dicono alcuni :-D il trattamento sarà palliativo (è da vedere), ma in assenza di ciano le poche piante rimaste hanno ripreso a crescere e quindi ristabilendosi un equilibrio accettabile i ciano non sono più tornati. :-)

NB Paolo chi te lo dice che non esistono i pesci pulitori?????? #24
Prova questi: Epalzeorhynchus siamensis.
Io con 4 ci tengo su un 400 lt :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.