AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   La vasca aperta e su due lati.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128706)

Andre#8 07-03-2009 02:27

michele, come mi comporto domani col cambio? Lo faccio come al solito o dal momento che ho inserito la torba devo avere qualche accorgimento per far si che non si alzi di nuovo il Ph? Dopo la risposta a questo importantissimo quesito ti chiedo di chiudere pure questo topic così ne apro uno nuovo riguardante il nuovo allestimento e i nuovi ospiti.

Grazie, Andrea.

Andre#8 07-03-2009 02:27

michele, come mi comporto domani col cambio? Lo faccio come al solito o dal momento che ho inserito la torba devo avere qualche accorgimento per far si che non si alzi di nuovo il Ph? Dopo la risposta a questo importantissimo quesito ti chiedo di chiudere pure questo topic così ne apro uno nuovo riguardante il nuovo allestimento e i nuovi ospiti.

Grazie, Andrea.

michele 07-03-2009 11:18

Di norma l'acqua dei cambi dovrebbe essere simile a quella dell'acquario per cui regolati di conseguenza.

michele 07-03-2009 11:18

Di norma l'acqua dei cambi dovrebbe essere simile a quella dell'acquario per cui regolati di conseguenza.

Andre#8 07-03-2009 11:29

michele, e come abbasso il ph in quella nuova?

Andre#8 07-03-2009 11:29

michele, e come abbasso il ph in quella nuova?

Andre#8 07-03-2009 13:51

Sono arrivato a pensare che questo sbalzo di Ph abbia portato vermi alle branchie a tutti i discus....colori scuri con stress bar, respirazione accellerata con branchie aperte più del normale, sfregamenti sulle foglie...e di tanto in tanto nuotano a nella parte alta della vasca, quasi sulla superficie.
E ho notato che ogni tanto vibrano? Parassiti anche sulla pelle?

Qualcuno conferma la mia teoria?

Andre#8 07-03-2009 13:51

Sono arrivato a pensare che questo sbalzo di Ph abbia portato vermi alle branchie a tutti i discus....colori scuri con stress bar, respirazione accellerata con branchie aperte più del normale, sfregamenti sulle foglie...e di tanto in tanto nuotano a nella parte alta della vasca, quasi sulla superficie.
E ho notato che ogni tanto vibrano? Parassiti anche sulla pelle?

Qualcuno conferma la mia teoria?

michele 07-03-2009 16:43

Nessuno te lo può dire se non con degli esami specifici... bisognerebbe vedere almeno delle foto dei soggetti. Per me hanno bisogno di qualche giorno per ambientarsi alla nuova situazione.

michele 07-03-2009 16:43

Nessuno te lo può dire se non con degli esami specifici... bisognerebbe vedere almeno delle foto dei soggetti. Per me hanno bisogno di qualche giorno per ambientarsi alla nuova situazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.