![]() |
nondirlo a me bubba che è un mese che aspetto un acquario dalla ADA
|
Finalmente oggi mi è arrivato il fondo dell'ADA, davvero bello! Un rosso/marroncino che con le lampade a 6500K risalta a dir poco bene!! :-))
Purtroppo il mio negoziante non è riuscito a far arrivare la calli ma solo la Pogostemon Helferi quindi ho piantato solo quella al momento.. In pratico ho fatto un piano di fronte a sinistra (6 centimetri) e poi sono andato sempre salendo verso la parte dietro a destra (quasi 10 centimetri) Le piante le ho messe tipo siepe nella parte dietro dell'acquario.. Se riesco vi posto una foto.. Adesso mi servite voi però :-D Avendo messo solo un vasetto di Helferi, quanta luce devo dare? Posso dare o 18W o 36W (in quanto ho due plafo una di fianco all'altra, ma per quante ore? Io pensavo di fare accendere una plafoniera per 2 ore e poi l'altra per altre 2 ore, e poi CO2 al minimo indispensabile.. Cosa pensate? Penso che questo sia il momento più critico, vorrei iniziare bene ;-) |
la pogo necessita di luce... circa 0,5 w/litro per almeno 5-6 ore.
Il massimo sarebbe infilare qualche rametto di ceratophyllum finchè non avrai terminato di piantumare... ma se la calli arriva in settimana non dovresti correre grossi rischi ;-) |
Speriamo che arrivi in settimana! Doveva arrivare ieri -28d#
Quindi potrei fare cosi: Accendo per 2 ore e mezza ore la plafo di sinistra, poi si spegne e si accende quella di destra per altre 2 ore e mezza.. Cosa ne pensi? Per la CO2 è meglio lasciarla spenta o di darla? Non vorrei avere eccessi per le alghe.. Preferisco lasciare che la Pogo stia "ferma" una settimana.. |
Intanto posto una foto di come è al momento, senza la calli, ma solo con la pogo..
http://img362.imageshack.us/img362/6120/dsc07155ie2.jpg Sulla destra c'è meno luce solo perchè al momento la plafo di destra era spenta, sennò c'è la stessa luce sia a destra che a sinistra.. Che vi pare? |
Un'aggiornamento, oggi è arrivato l'in-out in vetro stile Ada..
Ho tolto il riscaldatore perchè ormai inizia a fare caldo qui #36# Ecco una foto.. http://img167.imageshack.us/img167/4185/dsc07204ni5.jpg Come ho già detto, spero che venerdì arrivi la calli, non vedo l'ora di piantarla!! -11 |
ma che bello!! voglio anche io le rocce adaaa ma perchè costano così tantoooo? mi fate l'elemosina?
|
A dir la verità l'ho pagata 7,50 € :-))
Comunque grazie.. E' allestito da sabato e manca ancora la calli che non vedo l'ora di piantare.. Qualche consiglio? :-)) |
ma quanto pesa?
io dividerei meglio il pogostemon (è pogostemon, vero?) |
Non ricordo il peso..Ma non tanto, mi pare 1,5 kg.. La divideresti in che modo? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |