AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La vasca di Nando D'Amora.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126875)

Perry 01-05-2008 16:46

Però io sono d'accordissimo con tom03..personalmente le vasche troppo piene mi hanno annoiato, ma è un gusto ed un "problema" mio, il tutto si ferma ad un punto di vista estetico.
Se poi dice che è berlinese, non usa boccette strane ecc ecc, perchè non crederlo o metterlo in dubbio? Io ci credo, poi se non dovesse essere vero, problemi suoi. Le mie vasche sono sempre state gestite con berlinese, ed i colori erano perfetti..quindi non potrei non credergli..
L'associazione berlinese, luce, accessori ad hoc, manico, sbattimento e dedizione non indifferenti alla vasca, portano a questi risultati, senza aver bisogno di nient altro.
Rinnovo quindi i miei complimenti per il risultato, bravo!

asvanio 01-05-2008 17:07

Perry, nessuno ha messo in dubbio che dica la verita'

era semplicemente curiosita' di sapere qualche cosa in piu' rispetto al.... berlinese e non utilizzo di boccette varie

tutto qua' ;-)

acqua1 01-05-2008 17:10

Quote:

personalmente le vasche troppo piene mi hanno annoiato
forse è proprio questo il punto...dopo tot anni che arrivi a ottenere il risultato di una vasca "piena".....ti annoia.....
ma quando sei all'inizio, guardi quelle colonie enormi, e non puoi fare altro che ammirarle.....

Dragon79 01-05-2008 17:31

complimenti Nando io che sono solo all'inizio ...... quando mi trovo di fronte una vasca cosi......... non posso che stare ore ore a fissare imbambolato !!!!!! è fantastica !

forse nn hanno tutti i torti a dire che dopo anni una vasca cosi ....viene a noia ........... cmq IL mio Obbiettivo è arrivare ad una vasca + o - come la tua !!!!!
speriamo :-)) !!!!!!!!!!!!!!!!!

- per quanto riguarda la gestione ........ ok ! non usi zeovit !
ma non reintegri niente ? ........ non so stronzio, boro , iodio settimanalmente ......... non dai niente per i colori ?

nel sapere che non usi ne zeovit , ne xaqua mi viene da pensare ..............

che lo usiamo a fare ............. noi comuni mortali boccettine su boccettine ...... e poi vedere una vasca stupenda gestita con il berlinese classico .................. BAHHHH !

complimenti sei davvero bravo !

p.s. un ultima domanda ! nel " pappone casalingo " , che ingredienti usi ?
intendo il tipo di animale e il numero !
grazie !
ciao !

Dragon79 01-05-2008 17:33

lo congeli ..... o lo fai sempre sul momento ?

Perry 01-05-2008 20:22

acqua1,
ma infatti chi ha detto niente..ho detto che è un gusto mio..non c'entra niente essere all'inizio o meno..io è da 2 anni e mezzo scarsi che ho vasche ;-)

asvanio,
mica tanto..se leggi bene...

Sono contento che un berlinese ben fatto dimostri che si possa fare a meno di altre gestioni #36#

thomas22 01-05-2008 20:25

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Sono contento che un berlinese ben fatto dimostri che si possa fare a meno di altre gestioni

concordo #36# #36#

asvanio 01-05-2008 20:26

Perry,
Quote:

asvanio,
mica tanto..se leggi bene...
be' rettifico allora... io e credo anche ale non abbiamo messo in dubbio ;-)

NandoD 01-05-2008 22:05

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
NandoD, stratosferica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...i colori non sono da zeovit puro in una vasca così grande non vedo molti pesci e l'aiuto al berlinese è proprio quello...i miei complimenti!!! #25 #25 #25

Grazie!.........per dovere di cronaca ci sono circa 40 pesci ;-)

acqua1 01-05-2008 22:05

Perry,
era per parlare...ma di solito una cosa ti "annoia"quando la provi, la vivi...
2 pagine fà...dici "io ho cambiato"!!! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.