![]() |
quello che immagino io e' che sia patina batterica quella di VIC... per questo chiedevo che tipo di patina era
ma la mia domanda era per capire se ha questa patina diciamo forte formandosi cosi' velocemente sui vetri ne deve avere altrettanta sulle rocce che non essendo rimossa dovrebbe creare il classico velo batterico pesante... in questo caso il dosaggio risulterebbe sicuramente troppo alto mi seguite ? |
Quote:
chi è che si lamenta?? #24 |
ALGRANATI,
anch'io ho sospeso zeovit x il tuo stesso problema,( tiragio da sotto) e anche a me nn si spopolavano + !! e in + si era bloccata la crescita tornato subito al berlinese con pappone :-)) mirco buccarini, Quote:
ci vuole manico, tempo e occhio ( che io nn ho ) quindi classico berlinese e via di pappone !!!! -28 |
Quote:
la formazione del velo batterico dovrebbe essere tenuto in considerazione per regolarsi sui dosaggi....se si forma velocemente c'è un sovradosaggio(di start in questo caso)e di conseguenza si riduce la dose... |
franklin, infatti e se cosi' e'... vuol dire che Vincenzo sta dosando troppo...sarebbe indicativo sapere anche sulle rocce cosa succede
quando usavo acetico avevo una formazione importante sulle zone in ombra delle rocce ed addirittura piu' volte sono arrivato alla famosa fioritura....ma patina batterica sui vetri onestamente no #07 |
zeovit a sempre un pò avuto dei problemi nei dosaggi dello start e quando si rendono conto di avere sbagliato almeno correggono però bisogna anche saper leggere tra le righe e cercare almeno all'inizio di dosare sempre meno di quello che consigliano e non adirittura di piu, chiaramente loro devono vendere quindi.... -04
|
Quote:
Per lo zeostart2 io consiglio di regolarsi con i fosfati su vasche che girano già con zeovit, quindi assolutamente non continuativo per non impoverire troppo l'acqua. Per tutti gli altri lo zeostart è da dosare spesso e poco e sospendere solo in caso di veli patinosi su rocce, sabbia e vetri, esattamente come da guida. asvanio, per il reattore nel tuo caso (tiraggi) è meglio tenerlo acceso sempre, con flusso in uscita di 200 lt/h per ogni litro di zeolite (quindi al minimo), squoti la zelite almeno 1 volta al giorno, altrimenti non ti rendi conto se i dosaggi sono giusti per la tua vasca |
Quote:
|
Giando, ma si può dare zeostart solo al bisogno?
Quote:
|
luigibasagni, zeostart si, zeobak no
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27. |