![]() |
ma te li lasci a digiuno i tuoi pesciotti?oppure anche te hai quel cosino che gira e gli da da mangiare in automatico?
|
buongiorno ragazzi....io da oggi stoppo il test dei nitriti...è impossibile che dopo 9 gg sia ancora a 1...quindi....stoppo qui...seguito a fare 1 piccolo cambio al gg....poco cibo....metto ancora i batteri liquidi...ma quel test maledetto nn lo faccio almeno tutta la settimana...lo odio!!!!!
|
chiccadiriso, di che marca è il test che usi? Forse potresti provare a utilizzarne uno di un'altra marca, tanto per essere sicura. Non so esattamente quanto dura il picco di nitriti, c'è anche da dire che i continui cambi d'acqua allungano i tempi, ma forse 9 giorni sono tanti. Sentiamo che dice claudio, che è più esperto... #24 #24
|
ciao tesoro...il test è della askoll...quindi mi fido...mi sembra di aver capito che è proprio una buona marca...forse sn io che nn lo so fare...possibile che sto ancora a 1?....e poi....i cambi adesso sn di 15 lt...nn faccio + tanto perchè il black moor ne risente molto...è veramente un pesciotto delicato...è troppo carino con quei occhioni fuori dalle orbite....sembra un guardone
|
cmq domani ne vado a comprare un altro...magari questo si è nitrificato!!!! #18 #18 #18 #17 #19 :-D
|
...ciao Francesca prova a comprarne un altro non si sa mai io un test ammoniaca askoll lo buttato non segnava nulla... zero mentre il tetra segnava presenza di ammoniaca e parecchia..
nella durata della presenza dei nitriti non c'è nulla di sicuro, vai avanti con i cambi ricordando di inserire acqua biocondizionata e sopratutto alla stessa temperatura... metti poco cibo possono mangiare un giorno si e uno no non ti preoccupare... e speriamo al limite poi mi fai sapere a che portata stai usando il filtro, se va a manetta oppure se l'hai abbassato un pochino... |
il filtro?e che ne sooooo....x l'acqua tranquillo xkè la preparo il gg prima con il biocond....ma senti cla...una cosa...l'attivatore batterico lo seguito a mettere tutti i gg?
io la settimana l'ho finita venerdì...ma l'ho messo sia ieri che oggi....tanto male nn fa mi sembra di aver capito....sulla scatola c'è scritto...un esercito al servizio del pulito.....ho anche pensato di fargli pulire casa..... |
se posso...visto che qui amiamo i ns animali...voglio salutare Pegghy,la cagnolina dei miei suoceri...che purtroppo ieri dopo 15 anni di inconfondibile compagnia....è passata a miglior vita!!!!Ciaoooooo Pepè.......unica!
|
..ho provato anch'io a fargli pulire casa ma non ho avuto successo :-D
mettilo pure tutti i giorni nella tua situazione fa male solo al portafoglio... per la portata del filtro dovresti poi guardare nelle istruzioni dovrebbero dirti quanti litri fa passare ogni ora e dovrebbero anche spiegarti come regolarlo... ciao Pepè |
il portafoglio è l'unica cosa che nn guardo....stasera ci guardo...oggi sto cercando di fare da attivatore batterico...pulisco e mantengo l'igiene in casa...e faccio tante lavatrici...che palle la domenica che si può stare riposati...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |