![]() |
miccoli, per farci cosa.. un salmastro? #24 :-)) :-))
|
capito,smantello il nano che non funziona...ma perche' anzichè farmi un bel pisolino mi metto qui a farmi traviare da voi poi...?
so gia' che qualcuno a casa mi buttera' fuori insieme ai miei acquari... |
Nuovo aggiornamento: ho messo 3 neritine zebra, solo che se ne andavano amabilmente fuori dall'acquario e ne ho trovata una a 30 cm di distanza...allora anche se non ultimato ho messo la copertura (appena è pronta ve la faccio vedere, è terribile, ho usato un ripiano da frigo per crearla!!! :-D :-D :-D ) e adesso finalmente vanno tutte dentro il filtro!!! Maledette! -04
(SI SONO RIPULITE LA LANA PERLONE NEL FILTRO #17 -05 ) wallace79, approvo la decisione del salmastro...PROPAGANDA SALMASTRA!!!! |
wallace79, Marco, prendiamo casa insieme!!!
Il club degli acquariofili sfrattati !!! :-D :-D :-D ...fra due settimane a Cremona disponibili toxotes, periophtalmus, monodactilus e scatophagus!!! #19 #19 #19 |
Paolo Piccinelli, giustamente a Cremona...mica potevano stare a Roma ma a Cremona...non so neanche dove si trovi Cremona... #23 #23 #23
Ma l'articolo come sta messo? Ti servono altre foto? Buone nuove insomma? :-) |
l'articolo dovrebbe stare nell'aggiornamento di settembre... ma bisogna vedere i programmi del nostro editore #13
...io ho contattato il mio spacciatore locale di pesci... cheddevofaredippiù?!? ...volete il sangue?!? #06 |
Paolo Piccinelli, no giusto la voglia di lamentarsi...eheheh
senti visto che sei passato da queste parti, vorrei un paio di nozioni sulle neritine...ma il loro uscire dall'acqua è dovuto ad un comportamento proprio della specie (cosa che mi sembra aver capito studiacchiando qua e la) o come per altri gasteropodi per risposta a condizioni dell'acqua non idonee. Perchè le mie principalmente fanno così: escono, defecano, si fanno un giro e, se non si perdono, rientrano in acqua ciucciare le mangrovie. #24 |
MonstruM, defecano fuori dall'acquario per non sovraccaricare il filtro... e tu le rimproveri! Lo fanno per te! :-D :-D
Comunque, scherzi a parte, ho letto che vanno fuori principalmente per un problema di temperature dell'acqua, la loro preferenza è per temperature intorno ai 25° che penso tu non abbia in questo momento. E' più per questo che per eventuali problemi di qualità dell'acqua. |
Quote:
Sono uno che programma le cose in anticipo :-D smantello il pet company da 100 netti e non so che farci troppo piccolo per un malawy il tanganica non mi piace particolarmente asiatico ho gia il bettario amazzonico ho allestito da poco il 300..... si sa mai che possa essere l occasione per provare il salmastro.. ;-) |
MonstruM, io le ho nella vasca chiusa, ma spesso le trovo sopra il pelo dell'acqua... non stanno male perchè il guscio cresce normalmente e depongono regolarmente (anche troppo!!! -04 )
...per me è nella loro natura ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |