![]() |
Si li ho comprati nuovi,ma faro' qualche cambio dell'acqua per sistemare un po' le cose.Non riesco a capire perche' si abbassano sti valori in vacsa ce' solo il fondo e l'acqua ma e' un mistero! #23
|
Ho finalmente messo le piante spero di averle messe bene,anche se non ne sono sicuro #13 .Dopo postero' qualche foto ora si e' formato un polverone #06 Per le luci dite che e' una buona idea accendere per 9 ore tutti i neon t5 e nelle 3 ore centrali accendere i 2 t8 rimanenti avendo il picco di luce solo nelle ore centrali?
|
http://img371.imageshack.us/img371/985/hpim1055py2.jpg
http://img371.imageshack.us/img371/9...92723c35a2.jpg Ecco la foto come vi sembra come inizio puo' andare? #13 #13 Il negoziante mi ha consigliato di comprare il panetto di calli e di appoggiarlo al terreno che si sarebbe poi propagato da solo,ho fatto bene ho avrei dovuto prendere il vasetto e piantare stelo per stelo? #24 |
Quote:
non partire con 9 ore di illuminazione con il picco ma parti con 5/6 ore e pian piano aumenti. |
Quote:
La calli dici che si propaghera' messa cosi'? |
Io ti consiglio almeno di dividerla in ciuffetti.Così ho seri dubbi che riesca a propagarsi senza marcire specialmente nella parte centrale ma non si sà mai...
dovresti dividere un pò anche la pogo sulla destra . |
Allora mi consigli di dividere a ciuffetti il panetto di calli e di levarlo dalla retina,porca miseria io volevo il vasetto pero' il negoziante mi ha consigliato di prendere questo cuscinetto di calli su retina e metterlo cosi comera e che si sarebbe propagato.
|
per il momento lascialo così e vedi come evolve la situazione....appena noti qualche segno di sofferenza intervieni.
|
Quote:
se si credo che ti convenga iniziare con 4\5 ore con mezz'oretta centrale a pieno regime.. e poi aumentare piano piano.. altrimenti all'inizio hai un boom di alghe xke le piante si stanno ancora adattando.. almeno così mi era stato spiegato :-)) cmq: wow! #25 #25 #25 non resta che aspettare per vedere come evolve la situazione.. secondo me se vuoi un prato su tutto qanto di calli per farla crescere più in fretta(e quindi ricoprire prima lo spazio) ti conviene dividerla.. però è un lavoraccio, e non avendola mai avuta probabilmente dico caz***e :-) ma dietro come sfondo hai messo solo 2 tipi di piante? |
tudor secondo me è meglio piantarla stelo per stelo ma se vuoi lasciarla così almeno togli la retina da sotto sennò poi non la levi più.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |