![]() |
Quote:
|
bah!! non credo che dupla li faccia pagare e tetra li regali......
se risparmi un euro, meglio che niente.... |
situazione nella vasca di suit:
-higrophila cresce bene :-) -vallisneria pure :-) -cripto, bene quelle all'ombra pesante :-) , le foglie che invece chiappano un po' di luce... algacce nere, tipo ciglia :-( ; -rotala c'ha tutte le punte arrossate (!!!) :-)) , le foglie subito sotto la punta hanno un alga rossa :-( ; -anubias bene se sotto ombra pesante :-) , altrimenti alghe verde scuro quasi nero :-( ; -microsorum come anubias :-( ; -Ceratophyllum demersum, crescono a velocità inaudita #19 , ma a parte le punte belle verdi tutte le foglie diventano marrone scuro #06 , sospetto sia un'alga; -Hydrocotyle leucocephala, cresce molto bene :-)) *a differenza del metodo di cripto, tengo il ferro separato e nn ho ancora usato il potassio nitrato (ho in casa però Magnesio solfato e Potassio bicarbonato, che me ne faccio? #24 ) *per il compo orchidea, 0.2 ml ogni 2 gg in 300 L (dovrebbero essere 3 gocce) magari oggi pom metto foto delle piante colpite complessivamente però l'aspetto della vasca mi soddisfa molto |
potrebbe mancare del ferro o del magnesio......
il potassio c'e' gia' nel compo, e non ne aggiungerei. |
quindi niente nitrato potassio? #24
no3=10 no2=0 gh=10 kh=3 ph=6.8 Quote:
io però l'ho usato all'inizio per alzare il gh (40 gr in 500 mL di H2O, 1mL di questa soluzione alza di 1 gh 2 L ... ovvero 0,08 g alzano 1 gh 2litri d'acqua) |
ARGH!!! ho scritto gia' tutto piu' indietro....
ci sono tutti i pesi. la quantita' da mettere nel fertilizzante, non lo alza, ma evita che si abbassi per via dell'assorbimento delle piante. procurati del carbonato di calcio, se fai cambi d'acqua poco frequenti come me ti serve. anzi, alza il kh almeno a 4 |
Che ne pensi di questo ?
Compo Cactacee (Link) 6% N totale di cui 0,5% nitrico 5,5% ureico 5% P2O5 anidride fosforica solubile 11% K2O ossido di potassio solubile 0,01% B boro solubile 0,002% Cu rame chelato solubile 0,02% Fe ferro chelato solubile 0,01% Mn manganese chelato solubile 0,001% Mo molibdeno chelato solubile 0,002% Zn zinco chelato solubile chelante EDTA stabile da ph 4 a 7 Rispetto al compo orchidee un pò più di Azoto (3%) e Fosforo (4%), molto più potassio (5%), niente carbonio di origine organica ma soprattutto niente Azoto ammoniacale..... |
uffa...ce l'ho fatta...sono arrivato in fondo a leggere tutto....mi spiace per voi ma sono ritornato ed infetto anche questo 3d.....
ho un po di cosette da sistemare nella mia vascona.......ho cazzeggiato un po di mesi....e i valori...beh....lasciamo stare....... intanto che finisco il pmdd che avevo preparato voglio istruirmi sulla linea crypto..... il compo orchidee l'ho comprato il MgSO4 ne ho 3 kg che uso come indurente l'altra roba (fito rinverdente) se non sbaglio.......... ho letto anche che parlate di ferro chelato.....beh...lo so usando insieme al pmdd in realtà....va bene da affiancare al compo e al sale inglese? ho un po' di confusione avendo letto tutto assieme..... mi fareste un riassunto velocissimo della ricetta corretta da usare.....? e poi: la dose è una goccia o 1 ml ogni 100 litri? ho letto qualche voleta 1 goccia e qualche volta 1 ml....aiutooooooooooooooooo |
Allora....se non vado errato.....
37 grammi di compo Orchidee (circa 31,15 ml) 9 grammi di MgSO4 (sale inglese) 5 grammi di ferro chelato al 6%, Crypto ha usato 1 bustina di questo: http://www.guaber.it/products/productdetail.asp?id=624 Il tutto sciolto in un unico contenitore.... 1 goccia al giorno in 120 litri lordi Spero di non aver sbagliato nulla....... :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |