![]() |
miccoli, se i nitriti si alzano vuol dire che i batteri si stanno proprio svegliando (il ceppo che trasforma NH in NO2)... questa impennata di cibo stimolerà la riproduzione dei batteri nitrificanti (da NO2 a NO3) più lenti a moltiplicarsi... sei in fondo al tunnel!! ;-)
|
bene bene
allora rimandero' la misurazione a domani :-D |
nitriti ancora altissimi..
#23 #24 |
...ma quanto dura sto picco?!? #07
|
caspita , lo volevo chiedere a te
#23 piu o meno siamo sempre tra l 1 e il 3 della skala askoll,una via di mezzo , ma ormai è cosi da almeno 3 -4 giorni.... dopo rimisuro.. #24 |
metti una dose extra di attivatore batterico, dovrebbero moltiplicarsi più in fretta i ceppi nitrificanti, visto l'abbondante cibo "nitritico" #24
|
ancora sono altissimi..
non ho messo attivatori... eppure deovrebbe risolversi da solo.. -28d# aspettero' ancora #09 |
forse dopo il rilevamento di oggi mi convinco a mettere degli attivatori batterici.
ancora sono altissimi.. è forse un problema di filtraggio? #24 |
domanda: dato che oggi devo fare un cambio nell altra vasca, se utilizzassi un po di quella acqua , per fare un rabbocco nella vasca nuova(almeno un 5 6 lt sono evaporati dall allestimento) credete che potrebbe essere un buona cosa?
#24 |
aggiornamento fotografico
ho aggiunto un po di vallisleria sull sfondo al centro , in attesa di prendere il bolbitis che andra al centro a destra vicino alla cripto http://i46.photobucket.com/albums/f1...5aprile005.jpg sono nella fase di picco dei nitriti ormai da un bel po' se lunedi i batteri non avranno iniziato a lavorare saro' costretto a ricorrere agli attivatori(di solito evito di mettere porcherie in vasca, ma sto picco è peggio di un parto) #23 commenti? siate pure crudeli, mi servono le critiche per migliorare :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06. |