AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Ricerca di biotopo per discus... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120777)

Ute1 02-04-2008 23:01

le pastiglie vegetali puoi somministrarle anche di notte per gli ancy e similari , in modo da nn farle mangiare ai soli cory e ai discus .

kakashi 02-04-2008 23:26

hai perfettamente ragione scarlet! #36# anke perchè dubito che siano stati i cory a cucciarti le foglie

Andre#8 03-04-2008 08:27

kakashi, e invece sono proprio i cory....perchè la foglia è bucata,e poi li ho visti.... -04 ....sembrano accanirsi più che altro sulle piante nuove!Le ultime che ho messo sono state 2 alternanthera,una egeria densa(che ogni tanto trovo spezzata e mi tocca ripiantarla e la kleiner bar appunto....
come posso comportarmi?
La dieta che offro è molto varia,ma forse dovrei dare più vegetale...se do una tabs la sera(a luci accese) e una la notte tutti i giorni fino a che non ci mollano?Considerate che i cory sono una decina....
Sono veramente -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 :-D

kakashi 03-04-2008 11:30

ah quindi erano i cori -05
non sapevo che erano in grado di bucare una foglia con la loro bocca #24
come diceva scarlet magari prova a mettere anke una pastiglia in + la notte percgè i cory sono notturni (come i pesci gatto) e vediamo se si calmano altrimenti penso che non avrai molte scelte #07
a questo punto penso che i tuoi cory sono troprio degli ******* :-D

Andre#8 03-04-2008 22:54

adesso l'imbottisco di tabs....gli faccio venire la nausea alla sola vista di qualcosa di vegetale.......tremendi!
Il diamond sembra essersi ripreso....non si nasconde più e mangia....però ogni giorno verso sera iniziano a darsi botte da orbi!

kakashi 03-04-2008 23:48

attento a non esagerare con le tabs :-)) potresti inquinare troppo l'acqua.
P.S.
non mi odiate ma io i corydoras non li sopporto proprio! sono odiosi!!! :-D

Andre#8 03-04-2008 23:58

io sto cercando di mantenere il più possibile sudamericana la vasca....quindi per il fondo loro erano l'ideale e sinceramente mi piacciono ( se non mi mangiassero le piante mi piacerebbero molto di più!!!) ....forse ho esagerato col numero...però grazie a loro,è da dicembre che non sifono!
Di tabs ne ho data una verso le 10 a luce accesa e 2 poco fa a luce spenta....domani ne do una e una però...grazie ;-)

Ute1 04-04-2008 14:32

Quote:

Il diamond sembra essersi ripreso....non si nasconde più e mangia....però ogni giorno verso sera iniziano a darsi botte da orbi!
cerca di tenerlo sott'okkio . potrebbe stressarsi e nn mangiare nuovamente . se capita che prende troppe botte , separalo per un po' magari usando una rete di delimitazione e facendo in modo che i pesci si guardino cmq .

Andre#8 04-04-2008 14:52

scarlet, ma lui è il boss dell'acquario....praticamente la situazione è questa:
il pigeon cartella i 2 brillant turchesi e il santarem(che però non se la fa menare più di tanto)....e di tanto in tanto si prende col diamond più piccolo(e li è una lotta pari)..poi interviene il diamond in questione che se la prende con tutti....ma faceva così anche quando stava nascosto...infatti l'avevo scritto che usciva solo per cartellare gli altri...
queste liti le vedo di più verso sera...comunque penso sia normale,dopotutto sono ciclidi..e per il momento stanno tutti insieme,nessuno è isolato... :-))

E' tutto normale vero?

Ute1 04-04-2008 15:09

sarebbe anormale se nn ci fossero screzi .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.