![]() |
Innanzitutto benvenuto in questo topic, serviva proprio una persona direttamente legata alla parte giuridica :-)
Si, forse nel regolamento vengono vietate appunto le aste, viste proprio come la maggior offerta vince, non un caso come questo.. Quote:
|
Perry magari bannare no perchè effettivamente pare esagerato,ma una proposta del tipo impedire a coloro che si comportano in questo modo di poter usufruire del mercatino successivamente puo' essere un deterrente? #24
|
Quote:
Questo è un forum di appassionati. Tutti coloro che lo frequentano per motivi di altra natura, dalle piccole truffe, alle grandi, alle speculazioni, allo sfogo di pulsioni sessuali innominabili o di tare mentali ereditarie dovrebbero essere allontanati, a tutela di tutti gli altri. Non vedo il problema. Inoltre sarà bene ricordare che questo, contrariamente a quanto molti pensano, non è un luogo pubblico. Il che vuol dire che il titolare del portale può fare quello che vuole, espellendo chi gli pare, senza dover chiedere il permesso a nessuno. A presto |
Quote:
|
Quote:
Hai sicuramente capito che non volevo polemizzare..o meglio dire che la tua non era una giusta interpretazione, ma volevo solo sottolineare come già la mia fosse diversa dalla tua..e qui deciderà il giudice :-D Quote:
Puntualizzo solo una cosa che esula da quanto sopra. Se bannano o in qualche altra maniera (a volte servirebbe fisicamente farlo) eliminano qualche persona scorretta (il cui modus operandi và ben oltre la semplice speculazione), purtroppo capita che quest'ultimi si reiscrivano tranquillamente..subito o dopo poco tempo (vedere link che ho allegato sopra)..e contuinino a fare i loro giochini. L'unica soluzione, purtroppo, è stare sempre con le antenne ben dritte (Ecarfora..purtroppo così è, condividendo in pieno il tuo principio) ;-) |
Quote:
condormannaro, bentornato roberto! in alcuni casi siamo andati oltre ad un comportamento speculativo lucrativo(che non condivido in un forum come questo e che, come da te accennato, per volumi notevoli potrebbe configurarsi come attività commerciale con le relative conseguenze fiscali - sanzioni amministrative) ma rientriamo nella fattispecie della truffa. (dai un'occhiata al link messo da Perry a pagina 7 e dicci come la pensi) ciao andrea |
andreaross,
ciao Andrea..sì però tieni conto che io ho un po' allargato il discorso..il mio link si riferisce ad un caso estremo..come dicevo, e giustamente ha sottileato Emio, questa è truffa, ed il tipo vive di questo ;-) |
ciao Perry, si si ...volevo solo sottolineare che purtroppo il mercatino oltre a comportamenti speculativi (di cui potremmo stare a parlare per ore), da la possibilità di favorirne altri ben più peggiori.
Nel leggere il tutto sinceramente ci sono rimasto molto male. #07 Da oggi acquisterò soltanto da persone che conosco e con le quali condivido ogni giorno la mia passione e con le quali sono sicuro non solo di non ricorrere in truffe ma neanche in comportamenti speculativi. :-) |
condormannaro, "asta" però significa un'altra cosa: uno vende, e altri N rilanciano finché non si raggiunge l'ultimo prezzo... mi sembra che c'entri poco col problema che stiamo trattando... ;-)
Marco |
...ciao condor....
...sentivamo la tua mancanza.......... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |