![]() |
|
Ragazzi, il negoziante è convintissimo che sono parassitti alle branche!!!vuole accollarmi il girodol della jbl...che ne dite???non posso piu vedere i miei pesci cosi...non so che fare..non vorrei mettere medicinali in vasca...ma vorrei vederei miei pesci tranq
|
Messo gyrodol in vasca...speriam bene.. :-(
|
facci sapre........
|
Con il gyro occhio ai valori dell'acqua.
|
Allora ieri dopo 5 ore (nelle istruzioni c'è scritto 6 ore) ho effettutato il cambio del 50%di acqua, di cui il 20% di rubinetto.Ho sparato a palla l'areatore e stamane i pesci pare siano tranquilli, la resp forse è diminuita un tantino, ma il negoziante mi ha detto di aspettare qualche giorno, ho abbassato la temp a 26#27° ed ho messo i carboni della wave...l'acqua ora è cristallina.
Ragazzi speriam bene!!!! |
Il problema persiste...non ho concluso niente co sto gyrodol!!!
Non so piu che fare!!!!Pagherei per vedere i pesci respirare normalmente!!!!! Ho abbassato persino la temperatura, sotto consiglio del negoziante, visto che a 29° gradi l'ossigeno scarseggia e il pesce va in anossia...Boh!!!!! Avete sentito parlare del diossitatore????Oggi mi è stato consigliato di metterlo, quel coso che ci si mette dentro l'acqua ossigenata e tramite la scomposizione della stessa produce ossigeno...ne sapete qualcosa???? Aiutatemi per favore!!!non vorrei seguire l'indicazione del medicinale di eseguire tra 8 giorni un altro ciclo....sono stressati abbastanza... |
esistono in commercio anche dei prodotti in polvere da sciogliere in acqua . praticamente ossigeno puro . mi sembra si chiami oxipur della Sera .
|
Stai parlando dell'Oxidator? Comunque in un acquario difficilmente c'è carenza di ossigeno, specie se hai provveduto già ad apportare alcune modifiche in tal senso. A questo punto forse il problema è di parassitosi o di altro e non di ossigeno.
|
... per tagliare la testa al toro puoi fare anche un test su quanto ossigeno è disciolto in vasca . così te ne rendi conto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |