AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   il mio primo nanoreef HQI 70W nuove foto pag 9 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117167)

miura 23-02-2008 01:08

i test sono della sera li avevo gia' per il calcio e stato fatto con il red sea
come attivatore batterico ho messo life a - life e di xaqua a giorni alterni come da indicazioni sulle boccette

miura 23-02-2008 01:09

sjoplin ti ho aggiunto a msn se ti fa piacere

SJoplin 23-02-2008 01:47

msn non lo uso più tanto, soprattutto in questo periodo, però quando mi becchi, volentieri.
per nitrati e fosfati non ti puoi affidare ai sera, bisogna che almeno quei 20euro in salifert li investi, soprattutto in una situazione come questa dove hai bisogno di testare il testabile con un minimo di accuratezza.
devi monitorare e reintegrare anche kh/ca/mg, per il discorso che t'ho detto prima, e anche perchè le resine PO4 ti abbassano il kh.
la linea xaqua non la conosco, ma da quel che ho letto in giro son prodotti validi. inizia ad aumentare il fotoperiodo dei soliti 30 minuti ogni 4 gg e al primo accenno di verde fermati. vetri e pompe sempre puliti e nessun cambio d'acqua finchè non sarai arrivato alle 9 ore senza alghe. per il momento direi che non c'è altro da fare.

miura 23-02-2008 01:53

ok vedro di procurarmi i test i red sea sono buoni?

SJoplin 23-02-2008 01:58

non lo so. non li ho mai provati. quelli certi di fascia medio/bassa sono i salifert o i tropic marine. poi, a salire ci sono gli elos, i rowa e i macherey. ti bastano i primi, comunque. anche degli askoll per i po4 ne ho sentito parlar bene, ma anche questi non li ho ancora provati.

miura 23-02-2008 01:59

PERCHE I REDSEA POTREI PRENDERLI A PREZZO DI COSTO DA UN AMICO
MA VORREI PARERI DI CHI LI USA SE SONO ATTENDIBILI

Riccio79 23-02-2008 11:22

non sono molto attendibili, io li avevo e ho notato notevole discrepanza con i salifert..

miura 23-02-2008 16:25

vabbe prendero i salifert anche se con i red sea avrei potuto risparmiare un bel po forse anche la metà del costo dei salifert :-(

asso76 23-02-2008 17:23

Io ho preso i salifert su internet. Non ho speso molto. Meno di quelli della sera che per fortuna nn getterò via ma li userò x il dolce... #19 #19 #19

SJoplin 23-02-2008 18:12

Quote:

Originariamente inviata da miura
vabbe prendero i salifert anche se con i red sea avrei potuto risparmiare un bel po forse anche la metà del costo dei salifert :-(

beh, NO3 e PO4 della readsea su acquaingros vengono a costare intorno ai 30euro. alla fine, anche se te li scontava della metà, ci son poi 5 euro di differenza, per cui, direi che si affronta ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.