![]() |
Ragazzi ieri ho ftt un impianto CO2 su una bottiglia di 1.5l
ho triplicato le dosi e ho preparato tutto ho messo la colla a caldo sotto il tappo per non far passare nulla (anche se mi son dimenticato di riempire d'acqua il deflussore) ho messo poi alla fine del tupo un micromizzatore ora non capisco perche non spara bolle il micromizzatore ieri mi dimenticai di chiudere il deflussore e cosi stamattina ho trovato solo poche bolle in superficie ma le bolle non uscivano spessodal micromizzatore ma solo pochissime ho chiuso cosi con la rotellina il tutto e ho messo a pressione tutto(in due ore circa) ma quando ho aperto la rotellina (ho provato per due volte a farlo) la prima volta sono uscite per un 5 secondi un sacco di bolle dal micromizzatore e poi nulla la seconda volta nulla..non è uscito nulla eppure la bottiglia era dura consigli? |
Quote:
la lana (perlon) và messa alla fine quando hai messo già acqua e lievito e nel collo metti la lana ;-) |
Quote:
e cmq controlla che non ci siano perdite cosa usi per microrizzatore? |
l'attak non lo avevo
non credo che la colla abbia otturato il deflussore perche cmq dopo che apro la rotellina la bottiglia perde pressione e cmq un po appena apro la rotellina esce come micromizzatore uso uno della BOYU di vetro soffiato ora cmq ho rimasto la rotellina aperta per vedere se pure con la rotellina aperta va lo stesso in pressione devo controllare per le perdite al massimo devo controllare se il tubicino che collega deflussore alla bottiglia non abbia perdite perche la pressione con la rotellina chiusa si mantiene e quindi la bottiglia risulta piena ;-) |
un ultima cosa che mi son ricordando vedendo la bottiglia
quando ho preparato il gel misi subito a caldo il composto nella bottiglia e questa si restrinse ma io cmq l'ho messa nel frigo una votla raffredatasi e poi dopo ci ho messo l'acqua e lievito fino al restringimento del collo pero c'è piu gel che acqua si puo dire possibile che sia questa la causa? :-) :-) |
Quote:
|
mi aggiungo anch'io al club dei gasati... CO2 partita alla grande 30 belle bollicine al minuto :-))
saluti, davide |
Quote:
|
la butto lì... siccome ho problemi di spazio in verticale pensavo di unire 4 bottiglie da 0,5lt di coca cola con delle piccole giunture sul restringimento del collo e fare una sorta di "box"... è un'idea folle??
|
Quote:
pero il bello e che se chiuso e metto il tappo alla bottiglia questa va in pressione.. mi sa che ho qualche perdita -04 -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |