![]() |
I link che hai postato mi portano tutti alla stessa pagina ma non a un prodotto..
|
1 CO2 Askoll System
2 CO2 Askoll Pro quale dei 2? oppure se consigli dell'altro domani vado a comprare quello che mi manca + :-)) |
Sinceramente non sono la persona più adatta a consigliarti perchè ho solo esperienza per l'impianto che ho io. Il mio comprende micronizzatore, tubicino di collegamento, riduttore di pressione e bombola non ricaricabile.
So che esistono altre marche, Elos, Ada, però con i prezzi si lievita..Non ti so proprio dire.. |
sono combattuto tra dennerle e askoll cosa consigliate?
|
askoll per la tua vasca va più che bene... ;-)
|
ecco qua le foto ho aggiunto l'hemianthus callitrichoides che mi ha regalato il mio negoziante per provare dato che gli ho comprato un maucchio di cose tra marino e dolce.
Ho preso in fine l'impianto di co2 della dennerle professional con elettrovalvola. quante bolle devono uscire dal flipper per il mio acquario al minuto? ho cambiato le due t8 della philips con 2 ada e la differenza si vede gia. che ne dite? http://img504.imageshack.us/img504/8...2333dt3.th.jpg |
Andrea Tallerico, per la co2 devi fare così: decidi il ph che vuoi ottenere e misuri il kh in vasca.
Apri poco e lentamente la co2 finchè il ph non non cala (qualche ora)... poi ne misuri il valore. http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm Incrociando i due valori nella tabella che ti allego sarai nella zona blu, gialla o verde... se sei nella blu devi aprire ancora, se sei nella gialla devi ridurre, se sei nella verde sei a posto. tutto chiaro?!? #24 #24 ;-) |
Ah, mancano ancora piante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se immetti anche la co2 con così poca biomassa va a finire che poi ti impesti di alghe!!! ...poi non dire che non ti avevo avvertito... -28d# |
ok basta che guardo il reagente nella boccia che ho attaccato insomma.
e vedo che colore ha. altre piante diventa un bosco dopo. ho gia inserito 11 vasetti di piante. sto solo cercando una bella da mettere dietro. ma presupponendo che la vallisneria cresce come i funghi la dietro ci sarà un bosco penso poi. per il resto come ti sembra? la hemiantus va bene messa così? le 2 ada come le vedi? premetto che le foto non rendono i colori che dopo ci sono in vasca effettivamente. |
la foto non la apro perchè mi spara 5-6 popup di e.bay.... -04 -04 -04
Per il resto a me sembra ancora spoglia, ma non voglio più insistere. :-) La calli va assicurata al fondo in modo stabile (a volte si usano pesi, a volte stuzzicadenti piantati nella ghiaia), poi si espande da sé con getti laterali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |