AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   BETTA SPLENDENS (Parte XII): Posta quì le tue domande. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109532)

balex 15-10-2008 00:32

-05 ho lanciato un'occhio e c'è la femmina che ha letteralmente massacrato di botte il maschio....li ho dovuti separare.....cosa può essergli preso???? non avevano mai avuto un comportamento simile....è tanto che sono insieme solo loro 2 oramai.... -05

sabryina 15-10-2008 02:27

Normale. I Betta sono pesci "lunatici".

sabryina 15-10-2008 02:27

Normale. I Betta sono pesci "lunatici".

raffaele1983 15-10-2008 16:01

betta splendens

ciao a tutti, sono un neofita degli acquari....
oggi ho messo un betta nel mio acquario, quando l'ho comprato era in una vasca grande non in uno di quei bicchieri in cui solotamente fanno stare i betta, ma nonostante ciò era appoggiato sul fondo.
il negoziante mi ha detto che stava bene ed era normale perche i betta non sono grandi nuotatori.
però negli altri acquari ce ne stavano altri che nuotavano molto di piu!!

appena messo nel mio acquario ha fatto un po il COMBATTENTE dopo di che si è messo di nuovo a terra in un angolino sotto il filtro...

è normale??

raffaele1983 15-10-2008 16:01

betta splendens

ciao a tutti, sono un neofita degli acquari....
oggi ho messo un betta nel mio acquario, quando l'ho comprato era in una vasca grande non in uno di quei bicchieri in cui solotamente fanno stare i betta, ma nonostante ciò era appoggiato sul fondo.
il negoziante mi ha detto che stava bene ed era normale perche i betta non sono grandi nuotatori.
però negli altri acquari ce ne stavano altri che nuotavano molto di piu!!

appena messo nel mio acquario ha fatto un po il COMBATTENTE dopo di che si è messo di nuovo a terra in un angolino sotto il filtro...

è normale??

sabryina 15-10-2008 16:05

No, direi che non è decisamente normale.. #07

Il negoziante s'è inventato una scusa bell'e buona per rifilarti un Betta malato o molto vecchio! #07

sabryina 15-10-2008 16:05

No, direi che non è decisamente normale.. #07

Il negoziante s'è inventato una scusa bell'e buona per rifilarti un Betta malato o molto vecchio! #07

raffaele1983 15-10-2008 16:07

vabbè.... allora vedo come si comporta oggi. se domani mattina sta ancora cosi glielo riporto...
non li capisco questi negozianti... tu mi vendi un pesce malandato, è chiaro che poi da te non ci torno piu!!
non sanno campare proprio!

raffaele1983 15-10-2008 16:07

vabbè.... allora vedo come si comporta oggi. se domani mattina sta ancora cosi glielo riporto...
non li capisco questi negozianti... tu mi vendi un pesce malandato, è chiaro che poi da te non ci torno piu!!
non sanno campare proprio!

sabryina 15-10-2008 21:47

Eh Raffaele.. il discorso è diverso.. Se tu non fossi venuto sui forum a informarti meglio, probabilmente davi la colpa a qualcosa che avevi in vasca tu stesso, e quindi saresti andato da lui a chiedergli qualche medicinale, o sostanze per l'acquario. Che, ovviamente, ti vendeva facendogli guadagnare.. Ma tanto non gli avrebbe fatto nulla al pesce, se non proprio lo ammazzava. Quindi, eri costretto a prendere un altro pesce da lui..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.