AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Nuovo morto nel calcio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105616)

red105 13-11-2007 23:08

Quote:

Un aiutino a capire tante cose potrebbe darmelo chi mi spiegasse per quale motivo la Polizia rifiuta di fornire la lista dei nomi degli agenti entrati alla Diaz.
Non lo forniranno mai .... non sarà mai reso pubblico, sennò si scatenerebbe la caccia all'uomo.

P.S. cè modo e modo di manifestare... io mi sono trovato in mezzo alla manifestazione per "le quote latte" vi ricordate?? li si mangiava e si beveva e poi quando si sono stufati hanno riempito di "merda" le forze dell'ordine, ma non hanno mai distrutto intere vie di una città.

ale_nars 13-11-2007 23:14

red105, hai ragione ma nessuno ha mai detto il contrario in questo post...proprio nessuno.

condormannaro 13-11-2007 23:56

Quote:

Originariamente inviata da red105
Quote:

Un aiutino a capire tante cose potrebbe darmelo chi mi spiegasse per quale motivo la Polizia rifiuta di fornire la lista dei nomi degli agenti entrati alla Diaz.
Non lo forniranno mai .... non sarà mai reso pubblico, sennò si scatenerebbe la caccia all'uomo.

P.S. cè modo e modo di manifestare... io mi sono trovato in mezzo alla manifestazione per "le quote latte" vi ricordate?? li si mangiava e si beveva e poi quando si sono stufati hanno riempito di "merda" le forze dell'ordine, ma non hanno mai distrutto intere vie di una città.

Mi riferivo al fatto che la Polizia rifiuta di fornire i nomi alla MAGISTRATURA.

A presto

red105 14-11-2007 09:47

Quote:

Mi riferivo al fatto che la Polizia rifiuta di fornire i nomi alla MAGISTRATURA
sono tutti daccordo

Sandro S. 14-11-2007 13:55

che dire, io ho fatto una breve esperienza nelle forze dell'ordine, come al solito le persone non sono tutte uguali, c'è brava gente e ci sono anche gli "stronzi", ne ho incontrati tanti.

quello che è successo non doveva succedere lo sappiamo tutti, vorrei mettermi nei panni del poliziotto che oramai avrà una vita rovinata quando invece 5 minuti prima probabilmente si stava bevendo un caffè allegramente.

Oramai è diventata una questione che i nostri politici devono risolvere assolutamente, farsi prendere nuovamente in giro fermando la serie B ( e credo anche la C ) non ha senso dato che i "tifosi" malati ( chiamiamoli così ) sono principalmente in serie A, che volete che vi dica, lo sappiamo tutti, è una questione di business e non guardano in faccia nessuno.

Non mandare in trasferta i tufosi non ha senso, per quanto tempo lo possono fare ?...e poi ? cosa succederà quando lo permetteranno di nuovo ?

Chi comanda durante le partite è il questore, ma anche lui credete che comandi davvero ? ha le mani legate, anche a lui è stato detto di cercare solo di tener testa ai casini che succedono, non può permettersi di fare troppe cariche e iniziare così un "guerra", lo sapete perchè ?.....il questore prende ordini al ministro che è al governo e se succede veramente qualcosa il governo stesso deve darne spiegazioni, e così supito dopo l'opposizione si oppone ( questo perchè ovviamente in italia l'opposizione sa fare solo l'opposizione quando invece dovrebbe aiutare a trovare una soluzione )

O prendono una decisione comune, senza poi spaventarsi di quello che accadrà, si si vi saranno feriti ma dovranno avere il coraggio di andare avanti, vi saranno gurriglie d'avanti agli stadi, ma dovranno andare avanti, solo così a mio parere potranno risolvere qualcosa.

rip 14-11-2007 14:11

Approvo totalmente questo discorso e aggiungo che il problema è soprattutto politico, di destra come di sinistra.

La maggior parte delle curve adesso sono di destra e ricordo perfettamente, alcuni anni fa, esponenti di An fare campagna elettorale nella curva dell'Inter. E parlo di esponenti adesso molto in alto.
Questi politici saranno sempre contrari a inasprire le pene contro i delinquenti da stadio.

A sinistra invece molti temono che le leggi anti ultras possano poi essere estese anche ad altri tipi di manifestazioni, vedi no global, disobbedienti e simili, che proprio a sinistra godono di parecchie simpatie.

Morale: si continuerà a non fare niente e a rimetterci sarnno sempre i tifosi normali e le forze dell'ordine.

Ciao

Davide

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
che dire, io ho fatto una breve esperienza nelle forze dell'ordine, come al solito le persone non sono tutte uguali, c'è brava gente e ci sono anche gli "stronzi", ne ho incontrati tanti.

quello che è successo non doveva succedere lo sappiamo tutti, vorrei mettermi nei panni del poliziotto che oramai avrà una vita rovinata quando invece 5 minuti prima probabilmente si stava bevendo un caffè allegramente.

Oramai è diventata una questione che i nostri politici devono risolvere assolutamente, farsi prendere nuovamente in giro fermando la serie B ( e credo anche la C ) non ha senso dato che i "tifosi" malati ( chiamiamoli così ) sono principalmente in serie A, che volete che vi dica, lo sappiamo tutti, è una questione di business e non guardano in faccia nessuno.

Non mandare in trasferta i tufosi non ha senso, per quanto tempo lo possono fare ?...e poi ? cosa succederà quando lo permetteranno di nuovo ?

Chi comanda durante le partite è il questore, ma anche lui credete che comandi davvero ? ha le mani legate, anche a lui è stato detto di cercare solo di tener testa ai casini che succedono, non può permettersi di fare troppe cariche e iniziare così un "guerra", lo sapete perchè ?.....il questore prende ordini al ministro che è al governo e se succede veramente qualcosa il governo stesso deve darne spiegazioni, e così supito dopo l'opposizione si oppone ( questo perchè ovviamente in italia l'opposizione sa fare solo l'opposizione quando invece dovrebbe aiutare a trovare una soluzione )

O prendono una decisione comune, senza poi spaventarsi di quello che accadrà, si si vi saranno feriti ma dovranno avere il coraggio di andare avanti, vi saranno gurriglie d'avanti agli stadi, ma dovranno andare avanti, solo così a mio parere potranno risolvere qualcosa.

ale_nars 14-11-2007 14:30

s_cocis, aggiungo al tuo valido discorso che anche le squadre sono in mano ai capi ultrà,che tra l'altro col calcio non centrano niente e stanno li perchè ci guadagnano un sacco di soldi!Questi tizi minacciano le socetà per mezzo della responsabilità oggettiva...

condormannaro 14-11-2007 18:41

Quote:

Non credere che se la rovinerà più di tanto.

Non farà un giorno di carcere. Probabilmente non pagherà una lira se riuscirà ad ottenere, come credo, che i danni li paghi l'Amministrazione. Probabilmente non verrà espulso dalla Polizia.

Avrà molte meno grane, ma veramente molte meno, dei danni che ha causato.

Fra qualche tempo non ci si ricorderà più di lui, che condurrà una vita assolutamente normale.

A presto

fa69 14-11-2007 18:52

forse ha una coscienza

Araman 14-11-2007 19:56

Quote:

Non credere che se la rovinerà più di tanto.

Non farà un giorno di carcere. Probabilmente non pagherà una lira se riuscirà ad ottenere, come credo, che i danni li paghi l'Amministrazione. Probabilmente non verrà espulso dalla Polizia.

Avrà molte meno grane, ma veramente molte meno, dei danni che ha causato.

Fra qualche tempo non ci si ricorderà più di lui, che condurrà una vita assolutamente normale.

A presto

forse tu non lo sai ma c'è gente in italia, parlo di delinquenti abituali, con pagine e pagine di fedina sporca, che gira tranquillamente e che contina a delinquere....e sono tanti ..ma tanti che te neanche hai idea!! quindi io non mi accanirei con un poliziotto che ha sbagliato (scusami ma io non riesco a pensare che lo abbia fatto apposta)... mi accanirei più per il fatto che in Italia la pena non è mai certa, che delinquenti (violenti e pericolosi) escono di carcere con l'indulto per il solo fatto che non c'è posto nei carceri....(e pensare che ce ne sono di belli e pronti ma inutilizzati) ...e mi metterei ancora una volta nei panni di quei poliziotti che si fanno un mazzo tanto per arrestare criminali e dopo poco se li rivedono belli che liberi poco dopo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.