AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   vasconi all'aperto IV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103489)

Tropius 20-03-2008 15:08

assolutamente no, solo rabbocchi :-))

io di piante metterò ceratophyllum demersum, hydrocotyle leucocephala, Limnophila sessiliflora, pistia che raccoglierò qui nei fossi vicino a casa mia, e magari provo a prendere delle piante palustri che mi crescono sempre vicino a casa #24

Quote:

L'allestimento non prevede altro vero? vascone, acqua matura, piante galleggianti, un mesetto d'attesa, poi le dafnie e pesci? ho riassunto bene?
esatto. Però "un mesetto" è approssimativo, ripeto che si deve aspettare che l'acqua diventi trasparente ;-)

é utilissimo prendere l'acqua di scarto dei nostri acquari e usarla come acqua per le vasche, essendo già matura, faciliterà la formazione di alghe e organismi unicellulari :-))

makko72 20-03-2008 15:12

Tropius, non e il primo anno che fai le vasche giusto ???

Tropius 21-03-2008 19:12

eh no. Questo è il terzo anno. :-))

makko72 23-03-2008 12:35

cosa hai allevato nei vasconi negli anni scorsi ??

mazzoimperatore 23-03-2008 22:51

Ho messo il vascone in giardino oggi, l'acquario all'aperto prende il via!! E' il primo anno per me, speriamo bene!
Una cosa volevo chiedervi.. viste le lamentele dei genitori riguardo l'ecomostro in giardino, pensavo di abbellirlo con delle piante, dei fiori, qualcosa che lo mascherino un pò.. allora io avevo pensavo ad un paio di piante di ninfee, cosa ci potrei mettere poi dentro di carino??

acquadolce2007 24-03-2008 17:13

oggi ho preparato la vasca da 80/100lt, per il momento ho messo 20lt d'acqua con lemma e riccia
io però per problemi col vicinato nn posso lasciare la vasca in giardino e l'ho messa al secondo piano di casa sul balcone,dite che le zanzare andranno a deporre?!!

FELCE_BLU 24-03-2008 20:58

Quote:

Originariamente inviata da mario86
Quote:

Originariamente inviata da makko72
ma per curiosità i guppy che vi nascono fuori li vendete a negozi ???

io cerco di tenermeli tutti.
;-)

-ROTFL-

FELCE_BLU 24-03-2008 21:08

Tropius, io aspetto fino a meta'/fine aprile per portare i pesci all'esterno.... Cosi' dovresti evitare brutte sorprese come ghiacciate improvvise o come gli ultimi cali drastici delle temperature degli ultimi giorni.....
ciao

Tropius 24-03-2008 22:22

Quote:

cosa hai allevato nei vasconi negli anni scorsi ??
guppy, secondo anno guppy e platy
Quote:

Ho messo il vascone in giardino oggi, l'acquario all'aperto prende il via!! E' il primo anno per me, speriamo bene!
Una cosa volevo chiedervi.. viste le lamentele dei genitori riguardo l'ecomostro in giardino, pensavo di abbellirlo con delle piante, dei fiori, qualcosa che lo mascherino un pò.. allora io avevo pensavo ad un paio di piante di ninfee, cosa ci potrei mettere poi dentro di carino??
mia mamma stranamente non ha detto niente quest'anno :-D puoi metterci il papiro... comunque già le ninfee sono molto belle, intorno mettici altre piante, qualsiasi #13
Quote:

oggi ho preparato la vasca da 80/100lt, per il momento ho messo 20lt d'acqua con lemma e riccia
io però per problemi col vicinato nn posso lasciare la vasca in giardino e l'ho messa al secondo piano di casa sul balcone,dite che le zanzare andranno a deporre?!!
perchè non l'hai riempita tutta? #24
le zanzare volano, quindi andranno a deporre di sicuro dentro. Tu metti sopra una reticella fine e il problema è risolto ;-)

Quote:

Tropius, io aspetto fino a meta'/fine aprile per portare i pesci all'esterno.... Cosi' dovresti evitare brutte sorprese come ghiacciate improvvise o come gli ultimi cali drastici delle temperature degli ultimi giorni.....
ciao
eh si pure io, la temperatura non deve scendere sotto i 18°c, allora posso iniziare a mettere fuori i guppy e i tannychtis e i guppy, poi quando si alzeranno ulteriormente metterò fuori colisa e pristella #21

acquadolce2007 25-03-2008 11:35

nn l'ho riempita tutta perchè da me in calabria, catanzaro, sta grandinando..
cadono chicchi grandi 1cm

poi è ancora marzo,posso fare con calma..
ieri c'erano 2° fuori #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.