![]() |
Scusa ma che cosa dovrei notare ?? Intanto dimmi qualcosa in più magari.... sono sempre pronto a cercare di saperne sempre di + ........ #18
|
Devi osservare la respirazione, se vedi che è accelerata o se vedi i pesci venire in superficie significa che hai carenza di ossigeno e allora hai bisogno dell'ossigenatore per aumentare lo scambio di gas tra acqua e aria... se spegnendo l'areatore i pesci non hanno reazioni (questo va verificato diverse volte nel corso di alcuni giorni) allora puoi evitare di avere le bollicine in vasca. ;-)
|
Grazie 1000!!!
|
;-)
|
Allora a stasera i valori sono ph 7.2 impennata lo tengo di solito a 6.5-6.8 va bene acidifico fino a quel valore?? (intendo con estratto di quercia); gh 6 ; kh 3 ; no3 2 ; po4 0.15 ; no2 0 ; penso che per il resto siano ottimi no??? Una cosa il cambio 50 litri è previsto per sabato lo anticipo o acidifico magari con la sostituzione solo di 20litri?? e poi sabato cambio 20 litri o 50 litri?? Grazie.....
Spero che il pigeon ci dia una botta col crescere!!! è rimasto un goccio più piccoli degli altri 3 |
Personalmente non ti consiglio di usare un acidificante (a proposito di che marca è? Non sono tutti uguali) perché ottieni un effetto momentaneo il più delle volte. In vasca hai un areatore o qualcosa che produce molto movimento? In teoria con kh 3 e un filtro ben avviato non dovresti avere grosse difficoltà a rimanere sotto il 7 di PH.
|
La marca non la ricordo no è quasi spento l'areatore gh 6 kh 3 però il ph acidificando ogni cambio a volte lo trovo misurandolo a 7.2. 7.4 ma la mia domanda datoche devo fare il cambio sabato che faccio???
lo faccio sia oggi che sabato???? e di quanti litri??? consigliatemi garzie! |
Beh... io lo farei sabato, non manca molto...
|
Puffo aspeta a sabato e fallo del 30% .... se devi abbassare il ph urgentemente , inserisci un po di estratto .
|
Che estratto hai? Quello Amtra?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |