AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Dedicato ai TRENTENNI del forum ;-) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102311)

elle 31-10-2007 13:49

rettifica, le gomme erano a forma di saccottino o crostatina, le castagne erano le toppe che avevo su tute inguardabili -05 , all'età di quelle che ora si vestono, se si vestono #07 , firmato Bratz (bamboline un po' z.....e -28d# ), e armeggiano con telefonini e nintendo ds..

Ma qui la conversazione finisce OT, visto che gran parte del merito è di mamma e papà

VIva l'A-TEAM, Visitors e Mac Gyver :-D

Marco AP 31-10-2007 15:20

Non pensavo che il topic fosse ancora a galla e invece vedo con piacere che in molti hanno apprezzato e permesso di aggiugere altri bei ricordi....

Me ne sono venuti in mente altri...

Riguardo i motorini: Da noi andavano alla grande i fifty della Malaguti e il Vip 3 (che ho avuto) e Vip 4 della Garelli (eredi del Gulp che aveva mio nonno), che con la 75cc, il 19 di carbuatore, marmitta polini e pignone da 13 (se non ricordo male), arrivavi a 100 all'ora in un batter d'occhio :-D . Poi c'erano le mitiche vespe. La 50 Special era la più ricercata e ancora oggi da noi si vedono alcuni ragazzi che ci vanno in giro molto orgogliosi. Invece chi aveva la Vespa 50 PK, almeno da noi, era considerato uno sfigato... :-)) .

Riguardo ai giochi me ne ricordo uno in particolare che penso che oggi non esista più e non si avrebbe nemmeno più il coraggio di proporlo.... Parlo del.... BUCHI BUCHI!! Non so se ve lo ricordate e sinceramente non mi ricordo se questo era il nome giusto, ma penso di sì. Praticamente era quell'asticella di plastica con ad una estremità un cerchietto e dall'altra estremità un filo con una pallina che pendeva e che con un colpo di polso dovevi far entrare nel buco.... Me lo ricordo perchè c'era anche una barzelletta dell'epoca che diceva : "Qual è il il gioco preferito dei drogati??? Il BUCHI BUCHI, naturalmente..." :-D

Ciao ;-)

SJoplin 31-10-2007 15:48

io ricordo con un certo dolore... -04 quello con due palle attaccate a una corda che regolarmente ti fracassava le nocche della mano -28d#

poi l'era degli scoopy-do.. ma si scrive così? #12 #12 quei cosi senza senso e utilità fatti con le cordelle di plastica intrecciate. devo averne ancora in un qualche scatolone in cantina.

però ho sempre il dubbio sul gap generazionale... non vorrei che in quel decennio fossero scomparsi :-D :-D

Marco AP 31-10-2007 16:52

Quote:

non vorrei che in quel decennio fossero scomparsi

No no... c'erano e ne abbiamo fatti tantissimi, ma anche oggi se ne fanno ancora, ma non usano più le cordicelle colorate, ma dei fili di plastica colorati...

moses74 31-10-2007 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Riguardo i motorini: Da noi andavano alla grande i fifty della Malaguti e il Vip 3 (che ho avuto) e Vip 4 della Garelli (eredi del Gulp che aveva mio nonno), che con la 75cc, il 19 di carbuatore, marmitta polini e pignone da 13 (se non ricordo male), arrivavi a 100 all'ora in un batter d'occhio :-D . Poi c'erano le mitiche vespe. La 50 Special era la più ricercata e ancora oggi da noi si vedono alcuni ragazzi che ci vanno in giro molto orgogliosi. Invece chi aveva la Vespa 50 PK, almeno da noi, era considerato uno sfigato... :-))

Mitici! Ed i Motron GL4 con le marce??? E il Peugeot 103 che davi gas e si avvicinavano i volani tendi puleggia!?!
La ciospa era comunque il mito vivente!

Abra 31-10-2007 20:11

Quote:

poi l'era degli scoopy-do.. ma si scrive così? quei cosi senza senso e utilità fatti con le cordelle di plastica intrecciate
fidati che l'avevano l'utilità anche se faceva male :-D :-D :-D soprattutto se te lo davano davanti allo stadio.
purtroppo gli anni passano ma
"la morale è sempre quella fai merenda con girella" :-D :-D
ve la ricordate con gli indiani tooooooooogo :-))

moses74 31-10-2007 20:31

E chi se la scorda la girella! Con la fiesta e i saccottini/tegolini erano la "marenda d'Italia" di noi bimbi!

SJoplin 31-10-2007 20:44

comunque siam tutti un po' troppo nostalgici, eh? :-))

però mi chiedevo, quand'ho visto il post in sweet-bar dei 20enni:
ecchecazz! iniziate già ora coi rimpianti? :-D :-D

volevo quasi scriverlo di là, solo che mi sa che prendevo delle randellate :-D :-D :-D

moses74 31-10-2007 21:00

Eh... Tutto spirito d'emulaziona! Erano invidiosatti... vedrai!

Abra 31-10-2007 23:08

sjoplin, nono avrebbero avuto rispetto del nonno -68 -ROTFL- -ROTFL-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08.