![]() |
Quote:
|
davide...
non è tanto per il megacambio...ad es. negli allevamenti di dischi viene effettuato ogni 2 gg il cambio totale di acqua (lì però sono sovraffollati, nuotano letteralmente nel cibo per crescere velocemente e la manodopera è quanto diamo di elemosina al semaforo) ...è la frase " la mia filosofia è che sono i pesci a doversi adattare all'acqua e non viceversa" che sta sulle palle....(e non dirmi il contrario...è come se tu dicessi che sono i tuoi zebra a dover stare nell'acqua stagnante, e non tu a crear corrente... :-)) ) oltretutto , avevo appena scritto il post di addio al forum, e ho letto di questo che doveva trasferire i pesci.... preso da inconsulto senso di colpa mi sono offerto di ospitarli GRATIS in negozio per il tempo necessario.... lui ha reputato scomoda la soluzione per logistica (non senza ringraziarmi), dopodichè ha aperto questo post sulla vasca da bagno... le controindicazioni sono svariate in normali gestioni (temperatura, valori di durezza, ph ecc)...qui sembra solo che possa influire la temp ...visto che usa acqua di milano....e quindi il ph rimane fra il 7.5 e 8.0 .... però mi domando: non faccio certo parte della schiera di quelli che demonizzano le rasbore con i neon ecc... però il fatto che si riproducano gli scalari non mi sembra un fatto così pregnante per dire che i pesci vengano trattati al meglio.... da decenni vengono riprodotti pesci in acque dure....pelvicachromis, chiclasoma, scalari, betta, colisa, trico, persino i ramirezi e gran parte dei nani..... ma anche io dopo un po' cerco di riprodurmi in una cabina telefonica... :-D :-D fa parte dell'istinto di sopravvivenza e di continuazione della specie.... un cambio "totalissimo" come una glaciazione non ha estinto la vita sul pianeta, vuoi che un cambio d'acqua totale ammazzi qualcuno?? (tranne i più deboli) i veri segnali di benessere del pesce sono altri: colorazione, sviluppo completo, comportamento naturale ecc.. ;-) ps: mi DEVI chiamare per l'ordine!!!!!!!!!! altrimenti lo dico a massimo..... :-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |