AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Primi ospiti Japigino Mini Reef........ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31990)

japigino 23-02-2006 10:08

ragazzi............quello che volevo sapere............c'è una soluzione per debbellare queste alghe???
sono più che altro filamentose......in alcuni punti, mentre in altri non si capisce bene.......
a proposito, con cosa dovrei nutrirle le Lysmata??? quante volte??? tipo una volta al giorno oppure una ogni due.........ecc..........

zanga 23-02-2006 10:53

ciao giampi, se volevi risolvere il problema alghe inserendo un esercito di detritivori stai andando nella direzione sbagliata!!!!!!
le alghe se ne vanno appena tutto si stabilizza e non tirarti pazzo 1 turbo e un paguro bastavano ma devi dargli il tempo di mettersi in moto.
le lysmata non sono adatte adesso, ci sono mangimi in scaglie ma non pensare che migliori la situazione.
Penso che in un nanetto qualche alghetta sia proprio normale (ottonetti)
#19 #19 #19 #19

japigino 23-02-2006 13:02

Quote:

Originariamente inviata da zanga
ciao giampi, se volevi risolvere il problema alghe inserendo un esercito di detritivori stai andando nella direzione sbagliata!!!!!!
le alghe se ne vanno appena tutto si stabilizza e non tirarti pazzo 1 turbo e un paguro bastavano ma devi dargli il tempo di mettersi in moto.
le lysmata non sono adatte adesso, ci sono mangimi in scaglie ma non pensare che migliori la situazione.
Penso che in un nanetto qualche alghetta sia proprio normale (ottonetti)
#19 #19 #19 #19

scusami ma non ho capito cosa si debba stabilizzare..........poi volevo sapere una cosa..........
al momento ho solo una colonia di discosomi............posso mettere qualche altro corallo??? tipo un duro, visto che i valori sono ok e i discosomi stanno benissimo????

edvitto 23-02-2006 13:06

Prima di 6, meglio 12 mesi niente duri...
Ma scusa, non stai combattendo con le alghe, o ho capito male?

Ottonetti Cristian 23-02-2006 15:08

Japi rischi di inventare l' acropora verde a rami filamentosi :-D :-D :-D :-D :-D

Mi sembra un po prestino per i duri, magari una sinularia #36# #36#

japigino 23-02-2006 16:35

mah quì mi sembra tutto molto strano...........
tutti hanno opinioni diverse............
ho le idee molto confuse...........
a sto punto mi conviene comprare un'altra vasca più grande tipo una 80 litri per evitare il problema della forte illuminazione...........comprare altre rocce e ricominciare tutto dall'inizio e spazzolare le rocce con spazzola a setole di metallo.........visto che non ci sono soluzioni............

R@sco 23-02-2006 16:59

japigino....io ho più di 80 litri e sto nella stessa sitazione....ma.....perchè nn posti qualche foto???

edvitto 23-02-2006 18:25

Quote:

tutti hanno opinioni diverse............
Guarda che gira e rigira ti abbiamo detto tutti le stesse cose... aspettare pazientemente che le alghe se ne vadano!
Tutt'al più aggiungere qualche erbivoro, ma non certo gamberi che devi nutrire...
I Lysmata sono detrivori nel senso che se hai pesci, che alimenti, i gamberi mangiano gli avanzi dei pesci per cui non li devi nutrire... ma in qualche modo il cibo glielo devi dare...
E cibo = inquinamento = alghe...

pogio 23-02-2006 18:49

il cambio della vasca non mi sembra una soluzione!!! queste alghe si alimenteranno in qualche modo!!! secondo me ci vuole un po' di tempo!!! e starei fermo con i cambi!!!

leletosi 23-02-2006 18:59

mario mi sembra che tu però sia poco informato......parecchio poco informato....

scusa la franchezza ma non è la prima volta che ti leggo scrivere qualche frase parecchio sconnessa con quelli che sono i consigli e le idee qui sul forum.

non te la prendere a male, non voglio offendere.....anzi.....

proprio perchè parecchie volte mi hai chiesto consiglio mi interessa che tu non faccia errori..... :-)

però ripeto.....su alcune cose ti vedo parecchio confuso.....il perchè non lo so....

però un'idea la ho.....e cioè che leggi parecchio qui sul forum senza andare poi ad approfondire da solo.....ed è una cosa che vedo fare spessissimo e secondo me è parecchio ma parecchio sbagliata......anche se tutto porta in quella direzione.....non è colpa tua.........lo so bene.

boh, sono parecchio assente per motivi personali e di impegni universitari.....però dalle richieste che mi arrivano sembra sempre che la voglia di capire bene sia poca e la voglia invece di allevare e quindi di "fare" sia molta......solo che il problema è alla base.....cioè sensa teoria la pratica crolla.....

ribadisco.....mario non sono accuse.....solo constatazioni.

consiglio......se puoi elimina i gamberi.....e comincia a capire il motivo delle alghe postando foto e chiedendo pareri.....e ricorda che passare ad una vasca grande non risolve nulla, anzi.....

un saluto e in bocca al lupo x le alghe.....se ho tempo torno a vedere le foto..... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,22922 seconds with 14 queries