AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=165)
-   -   Dicembre 2012: Niente pesci sotto 40l netti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407752)

crestedlucifer 17-08-2014 13:38

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062466710)
Quote:

Originariamente inviata da crestedlucifer (Messaggio 1062466598)
L'unico discorso etico e costruttivo al riguardo è che un animale non andrebbe rinchiuso.
Per il resto sono solo chiacchiere, non è una questione di informazione non ce lo deve dire qualcuno che in 10 litri un pesce sta male, se non ce ne accorgiamo da soli abbiamo altri problemi da risolvere...poi si può anche prendere il discorso degli "spazi adeguati" ma anche questa è una barzelletta, la verità è che il massimo che si può offrire è una degenza dignitosa.
ps. esistono persone che vivono in spazi ben meno adeguati di quelli che erroneamente offriamo ai pesci, appartamenti arredati spendendo meno dei mulltisofisticati impianti che certe vasche vantano, quindi per favore basta rimproverare le persone perché in 30 litri tengono un ocellaris e cominciate a pensare a cose più serie.

Se torni indietro e leggi dalla prima pagina vi è scritto chiaramente che non se ne vuole fare un topic che discuta di etica quanto di etica chiunque costringa animali non ne ha, perlomeno agli occhi di chi non mette animali in gabbia , quindi diventerebbe una discussioni completamente vana oltre che trita e ritrita

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Se leggevi fino in fondo dicevo la stessa cosa ;)

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Darktullist 17-08-2014 13:40

Daiiii ahaha non prendermi per il sedere...hai capito cosa volevo dire. ;)....l'importante é non andare sotto i 30 ahahah

Ps. Per la cronaca. ...questa legge la conoscono in pochi...fuori dal Sea Life di jesolo nel negozietto dove vendono gadget hanno 3 gruppy dentro una boccia da 10 litri sul bancone....dovrebbero iniziare questi posti qua a dare il buon esempio...chi inizia non parte sempre leggendo forum

tene 17-08-2014 14:29

Quote:

Originariamente inviata da crestedlucifer (Messaggio 1062466721)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062466710)
Quote:

Originariamente inviata da crestedlucifer (Messaggio 1062466598)
L'unico discorso etico e costruttivo al riguardo è che un animale non andrebbe rinchiuso.
Per il resto sono solo chiacchiere, non è una questione di informazione non ce lo deve dire qualcuno che in 10 litri un pesce sta male, se non ce ne accorgiamo da soli abbiamo altri problemi da risolvere...poi si può anche prendere il discorso degli "spazi adeguati" ma anche questa è una barzelletta, la verità è che il massimo che si può offrire è una degenza dignitosa.
ps. esistono persone che vivono in spazi ben meno adeguati di quelli che erroneamente offriamo ai pesci, appartamenti arredati spendendo meno dei mulltisofisticati impianti che certe vasche vantano, quindi per favore basta rimproverare le persone perché in 30 litri tengono un ocellaris e cominciate a pensare a cose più serie.

Se torni indietro e leggi dalla prima pagina vi è scritto chiaramente che non se ne vuole fare un topic che discuta di etica quanto di etica chiunque costringa animali non ne ha, perlomeno agli occhi di chi non mette animali in gabbia , quindi diventerebbe una discussioni completamente vana oltre che trita e ritrita

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Se leggevi fino in fondo dicevo la stessa cosa ;)

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

No tu chiedevi che non si discutesse affatto, consigliando di pensare a cose più serie,volendo equiparare la questione etica ad una questione pratica, non è la stesa cosa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pepa_90 17-08-2014 14:37

Ragazzi..equivale a tutte le altre leggi in Italia. E c'è chi le rispetta e chi no. Punto. Il bollo dell'auto va pagato, la revisione va fatta, l'assicurazione idem. Vorrei vedere in quanti realmente assolvono a tutti e 3 i precedenti. Finché non ti fermano e ti fanno un verbale da 200 euro non succede nulla. Stessa cosa qua. La legge è fatta per essere rispettata. Il rispetto di una legge parte dal buon senso e da una presa di coscienza. Inutile discutere sull'utilità o meno, o sui campi d'applicabilità di quella legge. La legge c'è, sta a noi comportarci di conseguenza. E come diceva mio nonno "Tai co', tate crape" (frase in bresciano che sta a dire tante teste, tanti modi diversi di pensare).

crestedlucifer 17-08-2014 14:46

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062466741)
Quote:

Originariamente inviata da crestedlucifer (Messaggio 1062466721)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062466710)
Quote:

Originariamente inviata da crestedlucifer (Messaggio 1062466598)
L'unico discorso etico e costruttivo al riguardo è che un animale non andrebbe rinchiuso.
Per il resto sono solo chiacchiere, non è una questione di informazione non ce lo deve dire qualcuno che in 10 litri un pesce sta male, se non ce ne accorgiamo da soli abbiamo altri problemi da risolvere...poi si può anche prendere il discorso degli "spazi adeguati" ma anche questa è una barzelletta, la verità è che il massimo che si può offrire è una degenza dignitosa.
ps. esistono persone che vivono in spazi ben meno adeguati di quelli che erroneamente offriamo ai pesci, appartamenti arredati spendendo meno dei mulltisofisticati impianti che certe vasche vantano, quindi per favore basta rimproverare le persone perché in 30 litri tengono un ocellaris e cominciate a pensare a cose più serie.

Se torni indietro e leggi dalla prima pagina vi è scritto chiaramente che non se ne vuole fare un topic che discuta di etica quanto di etica chiunque costringa animali non ne ha, perlomeno agli occhi di chi non mette animali in gabbia , quindi diventerebbe una discussioni completamente vana oltre che trita e ritrita

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Se leggevi fino in fondo dicevo la stessa cosa ;)

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

No tu chiedevi che non si discutesse affatto, consigliando di pensare a cose più serie,volendo equiparare la questione etica ad una questione pratica, non è la stesa cosa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io non chiedevo nulla, era una riflessione personale, sinceramente trovo l'argomento una barzelletta, ma continuate a scannarvi, vado un po al mare ;)

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

tene 17-08-2014 14:59

Perché scannarsi? Facciamo 4 chiacchiere tra amici, buon mare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

alex noble oblige 17-08-2014 17:02

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062466747)
Perché scannarsi? Facciamo 4 chiacchiere tra amici, buon mare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ogni tanto si va un po' fuori dalle "4 chiacchiere tra amici" :-)) per il resto concordo

anthias71 18-08-2014 14:48

Se vi serve una legge per capire come tenere al meglio i vostri pesci, beh, forse è il caso di cambiare hobby...

alex noble oblige 19-08-2014 20:33

Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1062467234)
Se vi serve una legge per capire come tenere al meglio i vostri pesci, beh, forse è il caso di cambiare hobby...

#70

Skyeyes79 02-03-2015 21:03

Serve una legge anti terrorismo piuttosto ognuno fa ciò che vuole alla fine


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11771 seconds with 14 queries