AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Prova nuova Acqualiving...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351788)

franconapoli 13-02-2012 10:29

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061460074)
io invece aspetterei un paio di settimane ad essere entusiasta...non un paio di giorni o peggio ancora un paio d'ore...

anche io la penso cosi......................


non nascondo che sono affascinato dai led ma allo steso tempo non mi convincono.............
mi dire mai pero con i t5 ho trovato il paradiso #18#18#18

ZON 13-02-2012 10:29

Hai perfettamente ragione peppe..

Pero' l'ho lasciata su un mese prima di trarre conclusioni certe..
Fra un mese vedremo il confronto e ci direte cosa avete percepito voi..
Ho piu "paura" per poffo che ha animali che vedono i led per la prima volta piuttosto che i tuoi..

Reef Aquarium 13-02-2012 10:59

I led blu - bianchi e uv possono essere regolati singolarmente? Cè un canale per ogni tipo di led?

Poffo 13-02-2012 11:07

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061460177)
Hai perfettamente ragione peppe..

Pero' l'ho lasciata su un mese prima di trarre conclusioni certe..
Fra un mese vedremo il confronto e ci direte cosa avete percepito voi..
Ho piu "paura" per poffo che ha animali che vedono i led per la prima volta piuttosto che i tuoi..

Quote:

Originariamente inviata da franconapoli (Messaggio 1061460174)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061460074)
io invece aspetterei un paio di settimane ad essere entusiasta...non un paio di giorni o peggio ancora un paio d'ore...

anche io la penso cosi......................


non nascondo che sono affascinato dai led ma allo steso tempo non mi convincono.............
mi dire mai pero con i t5 ho trovato il paradiso #18#18#18

Ragazzi....spero che ultimamente io stia scrivendo in italiano :-)) altrimenti me sto a "rimbecilli":-D
io sono "pienamente soddisfatto"....ma ho sempre parlato di :
Resa Cromatica
Luminosità totale in vasca
Spolipamento maggiore degli animali
e aggiungo la non formazione della patina sui vetri...si è ridotta di un 80%

e BASTA:-)):-))

tutto il resto...tipo colori e risposta degli animali a lungo termine....."che ne so"??????BOOOOHHHHH:-D:-D

Redpin70 13-02-2012 11:25

#07#07#07#07

lucignolo72 13-02-2012 11:33

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061460268)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061460177)
Hai perfettamente ragione peppe..

Pero' l'ho lasciata su un mese prima di trarre conclusioni certe..
Fra un mese vedremo il confronto e ci direte cosa avete percepito voi..
Ho piu "paura" per poffo che ha animali che vedono i led per la prima volta piuttosto che i tuoi..

Quote:

Originariamente inviata da franconapoli (Messaggio 1061460174)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061460074)
io invece aspetterei un paio di settimane ad essere entusiasta...non un paio di giorni o peggio ancora un paio d'ore...

anche io la penso cosi......................


non nascondo che sono affascinato dai led ma allo steso tempo non mi convincono.............
mi dire mai pero con i t5 ho trovato il paradiso #18#18#18

Ragazzi....spero che ultimamente io stia scrivendo in italiano :-)) altrimenti me sto a "rimbecilli":-D
io sono "pienamente soddisfatto"....ma ho sempre parlato di :
Resa Cromatica
Luminosità totale in vasca
Spolipamento maggiore degli animali
e aggiungo la non formazione della patina sui vetri...si è ridotta di un 80%

e BASTA:-)):-))

tutto il resto...tipo colori e risposta degli animali a lungo termine....."che ne so"??????BOOOOHHHHH:-D:-D

ma gli animali pensi che risponderanno bene????-41

serbel 13-02-2012 11:33

Grazie stesta , avendo usato solo hqi e led ero convinto che i t5 avessero lo stesso spettro
Purtroppo avendo una vasca che uso per fare esperienza su tutto compresa la luce non posso esprimere pareri sicuro su singola tecnica ma secondo me il problema principale dei led non e tanto la quantita di luce ma la qualita
Seguo con interesse proprio per la presenza degli uv e dei 10w su questa plafo che potrebbero fare la differnza , anche se poi vedo vasche con plafo led classiche con belle foto , bhooo

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

pepot 13-02-2012 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Reef Aquarium (Messaggio 1061460247)
I led blu - bianchi e uv possono essere regolati singolarmente? Cè un canale per ogni tipo di led?

ovviamente si
piu un canale a parte per i notturni

savo69 13-02-2012 12:04

Complimenti per la vasca Poffo... Veramente stupenda e con animali strepitosamente belli....
Sulla plafo che dire... ;-) Ormai la conosco. :-D
Aggiungerei che oltre a sporcarsi meno i vetri (e per noi acrilicofili non è una cosa da poco ;-) ), la luce dispersa nell'ambiente è decisamente minore rispetto alle HQI che avevo prima a tutto vantaggio della maggior concentrazione in vasca.
Io gli UV li sto tenendo accesi anche di notte e l'effetto e' bellissimo.... Si evidenziano le fluorescenze ma non in modo cosi netto e contrastato come con i soli royal. La vasca assume una colorazione meno da avatar e più piacevole alla vista.
Ho provato come dice pepot a tenere i blu il 15% più bassi dei bianchi ma io preferisco la parità dei diritti :-D Mi piace una uce un po' piu' frddina. Ora sono a 60/60 e 80UV

serbel 13-02-2012 12:12

Vogliamo una foto solo uv almeno al 50 % che cosi li attacco pure alla mia con attak , mi son dimenticato ma i blu e uv sono da tre o dieci w?

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,22538 seconds with 14 queries