AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Nuova esperienza, Heros efasciatus [foto pag.2] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300665)

AlessandroBo 09-06-2011 21:42

Quote:

Originariamente inviata da ilVale (Messaggio 1060946821)
Alessandro, spiega un po' ad un profano di HW e SW cinesi cos'è quella diavoleria che hai postato!! :-))
Hai un termometro digitale collegato al pc??

esatto...una decina di euro...e zak termometro(usb con sonda stagna) e software...è lo stesso che ha preso il ragazzo che ha il topic "vasca computerizzata" nella sez discus. Il resto lo fa un computer a basso consumo con intel atom che uso come mediacenter e al quale è anche collegata la cam per i ltelecontrollo da internet quando son fuori casa per qualche giorno :) niente in confronto a quello che ha realizzato il tipo dei discus ma per ora basta :) tutto a basso prezzo e senza dover saperne di programmazione plc :)


tornando agli heros...oggi ho inserito 6 piccoli geophagus da 4/5 cm a crescere nella vasca dei miei heros...ed è scoppiato l'amore...gli heros hanno nuotato in un'ora più di quanto abbiano nuotato in tutta la settimana precedente...visto che sn fratelli e l'esperienza di allevamento sarà parallela..posterei anche delle foto...se nn hai qualcosa in contrario:)

ilVale 10-06-2011 20:58

Si si, posta pure qui le foto se vuoi! Pensa che volevo dirtelo io, ma poi mi è passato di mente.. Almeno abbiamo le informazioni meno disperse, che è più utile sia a noi che a chi legge ;-)

:-D Pensa che i miei, appena messi, hanno fatto gruppo con i Cory!! la "strana accoppiata" direi!
La cosa però è durata solo pochi giorni, finchè gli Heros si sono ambientati. Ora si ignorano.

Tra l'altro all'inizio stavano nella zona molto bassa della vasca, nuotavano tra i rami, ma sempre "rasoterra". Anche adesso passano molto tempo tra le radici, ma alcuni (non so se sempre gli stessi, ma comunque due o tre alla volta) amano stare a volte all'omba sotto le Eichhornia, sotto il pelo dell'acqua. :-))
Devo dire che il tappeto di galleggianti gli da davvero sicurezza.
------------------------------------------------------------------------
PS:non riesco a trovare il topic "vasca computerizzata" #13 tutta colpa della mia tontaggine..
PPS:che geo hai preso? in ogni caso ottima scelta, non nascondo che sono tra i prossimi nella mia "lista" #18 (ma non gli unici... penso in grande#18#18#18)

ilVale 12-06-2011 11:31

Giubilo e festa, ieri sera hanno mangiato la zucchina! :-D

AlessandroBo 12-06-2011 12:11

Quote:

Originariamente inviata da ilVale (Messaggio 1060951866)
Giubilo e festa, ieri sera hanno mangiato la zucchina! :-D

ihihi da me la mangiano le ampullarie e addirittura i geophagus...l'assaggiano...ma gli heros si fan i fatti loro :)

ilVale 12-06-2011 12:18

A dire il vero la mangiavano con un atteggiamento del tipo: "vebbeh, se proprio non ci dai niente di meglio, ci mangiamo sta robaccia", ma alla fine l'anno mangiato; al contrario, quando mangiano il secco, praticamente lo "respirano" :-))
Guarda però che non gli ho dato una rondella intera (seeee, troppo facile!), l'ho dovuta sminuzzare in pezzettini!

ilVale 22-06-2011 16:29

Ragazzi, sto cercando di migliorare.. in queste foto si capisce quasi che pesci sono!!:-D:-D

http://s2.postimage.org/2p5h4flgk/DSC_0792.jpg

http://s2.postimage.org/2p5sp70x0/DSC_0794.jpg

Steo72 22-06-2011 20:17

Hahaha :)... Ma il fondo cos'è un poster tipo roccia?!?? Belli i pescietti, vedo che crescono bene!!

ilVale 22-06-2011 20:29

Si, è uno sfondo tipo roccia, con uno strato di mezzo metro di alghe sul vetro, "effetto nature"!!:-D:-D
Mai pulito il vetro dietro da quando la vasca è avviata (più di due anni)!

ilVale 23-06-2011 23:32

Domanda! (ovivviamente inutile..)

Ultimamente sto notando una drastica riduzione del numero delle onnipresenti lumachine (Physia sp.), dato che negli ultimi mesi l'unica differenza è stata l'aggiunta defli Heros, può essere che siano loro la causa in qualche modo? (anche indiretto??)

Oppure per qualche ragione aver tolto tutte le piante rispetto al precedente allestimento ha influito??

Oppure, visto che la vasca è aperta, e sta arrivando la bella stagione, hanno deciso di vedere com'è il mondo al di là dei 5 vetri?! :-))

Steo72 24-06-2011 05:27

Nel caso te ne porto il triplo di quelle che ti ho già dato, le mie si moltiplicano in maniera esponenziale Vale #36#, appena posso ne separo un bel po nella nursery e sono belle che pronte :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,19209 seconds with 14 queries