![]() |
Bene metti su una bella idrobenna col ragno e il bidone del mangime!!!!!!!sabato prox te speto con grostik
|
dai dai butta badilate di mangine così li fai salire di nuovo #07#07#07 altrimenti se restano a 0,00 è una novità#36##36##36# sinceramente certi discorsi non li capisco#36##36##36#
|
Paolo, non essere cosî categorico, che poi litighi! :-d
La mia vasca, nonostante la lettura del fotometro, è comunque grassa. I fosfati sono a zero perchè ho oltre 70 coralli, 250 chili di rocce incrostate di spugne e filtratori, un refugium con cheto e caulerpa... Quindi vengono ciucciati man mano che i pesci li producono. Dopo due mesi che li tengo a stecchetto, inizio gradualmente ad aumentare la razione e faccio test ogni 3-4 giorni per rendermi conto di come reagisce il sistema. Credo di aver individuato un paio di animali che mi avvisano quando sono troppo grasso e un paio di altri che soffrono se smagrissi troppo... Insomma, sto cercando di farci l'occhio. ;-) |
paolo leggendo gli interventi sembra che come ci siano i fosfati a 0,00 si debba buttare alimento a badilate invece una volta arrivati a 0,00 si deve dare la possibilità hai coralli di iniziare a colorarsi dosando sempre la giusta quantità di alimento #36##36##36#
|
Quote:
Questo tuo punto di vista è molto interessante e va approfondito Paolo....a Cesena se avrai voglia mi spiegherai meglio... #36# Il dubbio che abbiamo in molti è: con i fosfati a 0 gli lps soffrono per fame fino a morire o si riescono a gestire? #24 |
[QUOTE=Daniel-T;1061809741
Questo tuo punto di vista è molto interessante e va approfondito Paolo....a Cesena se avrai voglia mi spiegherai meglio... #36# Il dubbio che abbiamo in molti è: con i fosfati a 0 gli lps soffrono per fame fino a morire o si riescono a gestire? #24[/QUOTE] interessante come domanda |
Quote:
quando arrivi a 0 non è che ti muore tutto, ma si deve avere le competenze e l occhio per valutare i segnali degli animali che sono "costretti" a vivere in un ambiente più pulito che in natura dove hanno valori da 0.01 a 0.03 per lo più. con tutti i prodotti che abbiamo fare questo a noi risulta molto facile però per come la vedo io bisogna stare comunque attenti perchè in quelle condizioni(0 fosfati 0 nitrati) il corallo inizia a sacrificare zooxantelle e aumenta la protezione del corallo dalla luce quindi più colori. penso intenda questo Paolo. Resta il fatto che per la mia modesta opinone bisogna essere molto bravi a gestire una vasca in assenza di nutrienti anche se è la base per avere colori stratosferici in vasca. imho #12 |
Quote:
|
Quote:
comunque intendevo che sono comunque rilevabili e non del tutto assenti ;-) |
in natura
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |