![]() |
dipende... se sposta solo qualche granello non fa nulla, se scava di un cm ti sputtana la vasca.
comunque prima di sputtanare la vasca, se la sabbia è tanta ti grippa la pompa ;-) Nelle prime settimane le mie MP 60 sollevavano vortici di sabia come questo: Clicca per vedere il video su YouTube Video poi maturando la sabbia si lega mediante le secrezioni batteriche e quelle dei vermazzi e si stabilizza |
ok grazie terrò monitorata la cosa.
quindi la sabbia non va mai spostata? io quando pulisco in vetri un pò ne sposto. |
dipende sempre da QUANTA ne sposti.
UN DSB avviato ha una concentrazione di fosfati di oltre 200 ppm... ovvero 10.000 volte superiore a quella che vogliamo in vasca. Spostando un litro di sabbia inquini 10.000 litri d'acqua... ho reso l'idea? ;-) |
Quote:
a breve ho qualche sorpresina pure io#27 |
Quote:
Tu mi conosci, e conosci la mia stazza... se il problema è preprare da mangiare, abbiamo già risolto in partenza :-D |
Bravo Paolo! Sono contento che la vasca stia girando per il verso giusto, anche grazie all'eroico sacrificio del pinnuto in questione. #70
|
Finalmente c'è l'hai fatta ;-)
|
Molto bene Paolo, era già bella prima, non vedo l'ora di vederla quando i colori saranno come dici te! #70
|
ma va...quando i colori saranno perfetti i coralli da concorso il picci fara' qualche boiata inserendo un pesce del ***** che se li mangia...ahahah
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |