![]() |
|
quelli sono troll!!
|
Questa è fresca fresca. Stavo puntando da un po' una splendida coppia di P. pulcher in un negozio, quando finalmente mi decido a prenderli e chiedo alla commessa "la coppia di pulcher" lei se ne esce così: "No, guarda, questa non è per niente una femmina, vedi, ha la pancia rossa!", indicandola col dito. Io conto fino a dieci mentalmente e rispondo con calma: "No, no, mi sa che è proprio una femmina, le femmine infatti hanno la pancia rossa e sono visibilmente più corte e tozze... Poi le pinne sono molto meno appariscenti". Lei mi guarda con aria rassegnata e mi fa: "Va bene, se vuoi ti do lo stesso questi due."
"ECCERTO CHE MI DAI QUEI DUE, SONO UNA COPPIA E OLTRETUTTO NON CI SONO ALTRI PULCHER IN VASCA!" avrei volentieri risposto alla signorina... Invece me ne sono stata zitta e ho preso i pesci. Mentre me ne andavo vedo una coppia che ha in mano il BioNitrivec e chiede alla solita commessa: "Scusi, questo è l'attivatore con i batteri per il filtro vero?" "Sì, certo!" Alzo gli occhi al cielo ed esco. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Storie di ordinaria follia
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo |
non so se c'entra... ma l'argomento è simile.
L'acqua d'osmosi del negozio in cui vado ha una conducibilità di 350us... non l'avevo mai misurata prima.... mi confermate che è "leggermente" alta? |
E più dura di quella della mia vasca :-D
Per me quella neanche l'ha mai vista una membrana. |
Però ha gh e kh a 0... dimmi te com'è possibile ahah e il conducimetro è tarato. ...
|
silicati
|
Sì ma che impianto del.... ahah
|
I silicati difficilmente vengono trattenuti dalla membrana ci vuole un buon filtro a resine post osmosi... io ne so qualcosa... anche se cmq mi pare strano che solo con la conducibilità sia così alta solo per i silicati... hai provato a misurare i nitrati ed i fosfati di quell'acqua
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14. |