AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   300 litri: acque nere dal rio Vaupčs all'alto Negro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138670)

Paolo Piccinelli 11-12-2008 19:20

Quote:

ciclidini
ciclidini mica tanto... il maschio supera i 9 cm e la femmina sarą 6-7 ;-)

Quote:

lo spettacolo valga bene il farsi'devastare''la vasca
Senz'ombra di dubbio!!! ;-)

Paolo Piccinelli 11-12-2008 19:20

Quote:

ciclidini
ciclidini mica tanto... il maschio supera i 9 cm e la femmina sarą 6-7 ;-)

Quote:

lo spettacolo valga bene il farsi'devastare''la vasca
Senz'ombra di dubbio!!! ;-)

miccoli 11-12-2008 19:24

non oso pensare a cosa faranno gli australo in fase di corteggiamento #23
tornando alla tua vasca volevo chiederti una cosa:
come ti comporti per reintegrare i sali?
piccola percentuale di rubinetto piu osmosi, oppure usi sali comerciali(anche se in minima quantita')?

miccoli 11-12-2008 19:24

non oso pensare a cosa faranno gli australo in fase di corteggiamento #23
tornando alla tua vasca volevo chiederti una cosa:
come ti comporti per reintegrare i sali?
piccola percentuale di rubinetto piu osmosi, oppure usi sali comerciali(anche se in minima quantita')?

Paolo Piccinelli 11-12-2008 19:27

20% rubinetto e 80% osmosi... inserisco l'acqua con conducibilitą 80-90 e con l'ambratura arrivo a 150. ;-)

Paolo Piccinelli 11-12-2008 19:27

20% rubinetto e 80% osmosi... inserisco l'acqua con conducibilitą 80-90 e con l'ambratura arrivo a 150. ;-)

miccoli 11-12-2008 19:34

beh piu o meno come mi comporto io,il mio dubbio era sorto ,nel caso in cui, a lungo andare,si possa avere qualche non specificata carenza
leggendo qua e la ho visto che alcuni , nelle vasche a conduzione otrac o similare usano addirittura acqua di mare per integrare,oppure strane formule per calcolare la quantita di ogni singolo elemento che introducono in acqua..
paranoia, o perizia?

miccoli 11-12-2008 19:34

beh piu o meno come mi comporto io,il mio dubbio era sorto ,nel caso in cui, a lungo andare,si possa avere qualche non specificata carenza
leggendo qua e la ho visto che alcuni , nelle vasche a conduzione otrac o similare usano addirittura acqua di mare per integrare,oppure strane formule per calcolare la quantita di ogni singolo elemento che introducono in acqua..
paranoia, o perizia?

Paolo Piccinelli 12-12-2008 08:53

Quote:

paranoia, o perizia?
...sega mentale? :-D

C'č chi usa i sali per discus, l'acqua minerale in bottiglia... ma secondo me tra mangime e fertilizzanti immettiamo in vasca tutto quello che serve ed altro ancora ;-)

Paolo Piccinelli 12-12-2008 08:53

Quote:

paranoia, o perizia?
...sega mentale? :-D

C'č chi usa i sali per discus, l'acqua minerale in bottiglia... ma secondo me tra mangime e fertilizzanti immettiamo in vasca tutto quello che serve ed altro ancora ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56.