![]() |
mmm secondo me non può essere solo l'impianto! al massimo potrebbe essere una concausa!!!
in 60 litri di acqua ro a TDS 000 non può rimanere un quantitativo tale di "sostanza misteriosa non rilevabile" da produrre una chilata di alghe!!! più probabile che il DSB stia rilasciando qualcosa di asccumularo e che il cambio d'acqua assieme ad altre cause dia il colpo di grazia. da quel poco che so in ogni sistema ogni problema è sempre multifattoriale! una causa sola non dà mai da sola un problema irrisolvibile. |
Vero....ma le vasche con lo stessonproblema sono troppe e molte sono berlinese puro......
L'unica cosa che le accomuna è l'osmosi...... Per quanto riguarda l'impianto....ora ho un impianto completamente nuovo con prefiltri nuovi,membrana nuova e resine nuove....bene....i primi 140 litri avevo 0,4us......dopo avere spento l'impianto e riacceso dopo 4 giorni uscita dalle resine 5.0 tds.....le resine erano gia completamente andate anche se dalla membrana esce acqua a 10.2tds...... Ora sto per provare delle resine particolari rigenerabili che vanno inserite a monte dell'impianto di osmosi......per vedere se nell'acqua ci fosse un elemento in grande quantità che esaurisce le resine e le rende inefficaci..... Sent from aifons.....!!! |
Sono quelle miste che commercializza acquaticlife?? Gabriele me ne aveva parlato! Appena esaurisco le mie le proverò!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
ma le vasche prima come facevi? che sia peggiorata la qualità dell'acqua?interpellare l acquedotto?? Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
Quote:
è possibile che l'acqua in entrata abbia veramente dei fattori che i nostri impianti non riescono a regolare? e magari ce la meniamo con resine e paranoie strane? se dove sono io entra a TDS 169 e in altre zone a 700/750, in mezzo a questo divario cosa troviamo? non alludo a niente... ma una controllata la darei |
Quote:
Ma sulla bolletta o anche online trovi i valori dell'acqua . Controlla se hai un'autoclave . |
ragazzi, io ho sto problema da 4 mesi circa....da quando ho cambiato le resine ed ho aggiunto quelle nuove...
PER ME è ESCLUSIVAMENTE L'OSMOSI... Ho staccato il rabocco da 5 giorni dopo il chemiclean e il cambio del 40% con acqua di mare... la vasca sembra rinata! |
Problemi con Impianti d'Osmosi...tutti QUI!!!
Quote:
Ragazzi però o sono io che mi spiego male o non so...... Sopra ho scritto che appena messo tutto nuovo ho avuto valore di 0,4 us(microsiemens) quindi con tds meno di 0... Dopo i primi 140 litri e 4 giorni di fermo impoanto alla riattivazione ho avuto quasi 5 di tds.... Non ho autoclave,stiamo parlando di acquedotto e non di pozzo. Benny.....come facevo prima??semplice,spendevo la metà e le resine mi duravano 6 mesi e dalla membrana uscivano valori al disotto di 10tds Sent from aifons.....!!! |
Problemi con Impianti d'Osmosi...tutti QUI!!!
Stasera provo l'impianto con queste resine a monte e vediamo che dice la membrana in uscita imho
Sent from aifons.....!!! |
andrea poi facci sapere...che hai messo nel post osmosi ?
|
Per ora provo queste resine prima dell'impianto e vediamo dalla membrana quanto esce,poi metto anche le post osmosi
ah quindi adesso provi resine pre impianto + impianto senza post osmosi...#24
monti un addolcitore in pratica.....ci avevo pensato anch'io tempo fa e se non sbaglio @tene lo aveva anche montato ma non mi ricordo con che risultati |
ma a questo punto perchè non provare con resine per silicati direttamente in vasca?
ma qualcuno di voi che ha questi problemi ha mai fatto dei test sull'acqua salata preparata prima del cambio? |
Quote:
grazie a Gabriele di AcquaticLife che mi sta dando un gran bel supporto#70#70 sto provando varie alternative per risolvere il problema.... appena ho delle novità a riguardo vi aggiorno a tutti... Quote:
magari dovevo tenerle molto di più...... |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
si, proponevo di tenere le resine in vasca per diverso tempo...
|
Scusate se m intrometto vorrei avere un consiglio su un impianto osmosi da 75 gp per acquario marino mi serve circa 40-50 l a settimana io avrei visto questo cosa ne pensate acqua1 75 xp?
|
Quote:
Non avertene a male ma questo Topic è importante e già abbastanza lungo evitiamo di andare troppo ot Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti voi spegnete e accendete l'impianto o è sempre in funzione
Con il ripristino diretto |
Accendo e spengo.....il ripristino diretto sarebbe un suicidio secondo me, si andrebbe ad immettere in vasca l'acqua che è rinasta ferma dentro l'impianto.....
inviato da xCover2 |
Quote:
Nel senso che l'impianto è collegato al ripristino ? Ho avete una vaschetta con l'acqua ? |
Impianto nel bagno di casa e quando serve acqua riempio una tanica da 10 litri con la quale riempio un vano dedicato all'osmosi dentro il mobile della vasca....ogni tanto svuoto tutto, pulisco la vasca di rabbocco
inviato da xCover2 |
Mi aggiungo anche io alla banda dei disperati.
Impianto in linea da 50gp forwater 4 stadi. attualmente uso resine ultra. Tutto originale forwater. La vasca è invasa da alghe che stanno ricoprendo tutto! la tanica posta sotto il mobiletto con l'acqua per il rabocco automatico dopo pochi giorni diventa viscida. La lavo con acqua bollente, la asciugo accuratamente ma il risultato non cambia... 3/4 giorni ed è nuovamente viscida Comunque mi spiace dire che con il signor decasei ho avuto già tempo fa un'accesa discussione. Trovo che sia una persona apparentemente disponibile ma che al presentarsi di problemi dimostra di essere ben poco disponibile alla discussione e a prendere in considerazione le valutazioni degli utenti. Gli risulta molto più facile sviare il discorso portando l'attenzione sulla nostra (incontestabile) incompetenza, sui fattori ambientali o addirittura, come è successo nel mio caso, contestarmi il fatto che l'impianto non fosse stato acquistato direttamente da me, ma che fosse di usato (ovviamente avevo sostituito tutto il sostituibile con prodotti originali forwater). http://s29.postimg.cc/rmp55sytv/1400174093610.jpg http://s29.postimg.cc/eu115vn83/CAM00734.jpg |
Dagre toglimi una curiosità. .per il fondo hai usato carbonato di calcio ?
Si
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk |
Quote:
L'ho preso da piccinelli qui sul forum. Perché me lo chiedi?
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk |
Quote:
No....io ho solo sabbia viva caribsea e ho lo stesso schifo in vasca.....quindi non può essere il carbonato imho!!!
Quote:
Lo dico perché anch'io ho usato lo stesso carbonato. .ed ho avuto quello schifo per oltre un anno..adesso finalmente sono scomparse ed i problemi che ho con l'impianto non sono cambiati..quindi mi era venuto il dubbio[emoji6]
Quote:
Come dicevo la tanica è praticamente sterile e coperta nella parte superiore con pellicola alimentare, quindi l'acqua non dovrebbe contaminarsi.. |
La patina viscida sono batteri, per evitarli dovresti avere una lampada uv in linea all'impianto
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
@jackdaniel
@tene
quindi mi consigliate di installare una lampada uv nella tanica di rabbocco?
|
Non serve secondo me......!!!
Quote:
ok. ma l'acqua nella tanica dopo qualche giorno se misurata con il tds mostra valori superiori allo 000...
e proprio per questo motivo, pensavo di abbandonare il rabbocco automatico. Ho cominciato a credere che le alche dipendessero dall'acqua della vaschetta |
Quoto, non serve la lampada nella maggior parte dei casi
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |