AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Prova nuova Acqualiving...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351788)

Ciccio66 15-04-2012 00:11

In effetti chi l'aveva prima la gestiva con 15 cm di DSB

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

Poffo 15-04-2012 00:49

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061594682)
Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061594564)
grazie Beppe......la vasca di ora è 120x60x55 in pratica un 400 litri lordo....
invece la 140x70x70 un 700 litri lordi....+o- tra sump enorme ecc...... ;-)

La conosco quella ex vasca.....lo vista piena....#70

e devi dirci com'era allora :-)

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061595004)
spettacolo andre...bella bella

grazie Matteo..come sempre ;-)#70
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061595135)
Mettici la 10x80 sulla nuova... Ehehe..

Cmq seriamente 70 sono tanti di altezza..anche per i led..

la 10x80??ma xkè non la compri te??dai che da te è perfetta....hai 140x80 che aspetti... :-D:-D

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061595141)
In effetti chi l'aveva prima la gestiva con 15 cm di DSB

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

si 70cm sono tanti...ma tutto "dipende".....
dipende dalla rocciata....dipende da cosa metti in vasca....
in pratica se faccio la rocciata ad atolli e alta...e metti gli sps dalla metà in sù non esistono problemi...sotto metti lps,anemoni e tutto quello che non vuole molta luce...la trovo perfetta....!!
ora...non sò se fare un 10cm di dsb contemporaneamente nel trasloco...
volevo fare cosi:
metto rocce vecchie e dsb nuovo...coralli e pesci tutto insieme???
troppo????

Ciccio66 15-04-2012 09:46

Aveva 3 atolli a forma di cono con SPS sparsi sopra qua e là....

Nel DSB molti LPS un + bello dell'altro.....con 15 stelle arcaster....

Mi piavev un sacco quella vasca....ma da me non ci stava

montalbano1 15-04-2012 11:12

vai di dsb!!!!!!!!!!!

Poffo 30-04-2012 15:23

ma insomma alla fine dopo tante chiacchiere...polemiche.....appiccicate su discorsi che poi sono triti e ritriti....che ne pensiamo???
come vi sembra che vada la plafo???
io dal canto mio che la vedo tutti i giorni posso dirvi,con estrema sincerità, che i led sono un'ottima alternativa ai soliti t5 o hqi e che dimezzano il consumo in watt...se si prendono le opportune precauzioni anche di molto...ad esempio io ho abbassato nel periodo freddo la temperatura della vasca a 22,5°C senza aver nessun problema...e facendo cosi il riscaldatore entrava in funzione forse 2 ore al giorno durante le ore 5 e 7 della mattina....quindi ho risolto il problema che la plafo a led non scalda come le altre....

se prendiamo invece il discorso colori degli animali...beh qui c'è un mondo....
ho perso alcune sfumature su alcuni animali...ma ne ho acquistate altre che prima non c'erano...
ho aumentato la crescita in modo esponenziale....
ho perso un solo animale,una piccola montipora che ra arancione ed è diventata bianca per lungo periodo e poi è morta....
ho recuperato ad esmpio la mia splendida Pistillata Fuxia....stava male già con i t5(c'è un post in giro) e pensavo che insieme al cambio luci sarebbe andata....e invece...eccola li,e si stà riprendendo alla grande.....
insomma per ora dò un buon punteggio a questa plafoniera......!!!!
adesso la metterò ancor di più alla prova...visto che la monterò questo sabato su una 140x70x70 ben più lunga dei 120 della plafo e soprattutto molto più alta,di ben 15cm in più.....!!
Su questo metterò un altro post appena ho fatto tutto e riuscirò a stabilizzare un pochino il sistema,visto che saranno rocce morte e rocce nuove....è una bella botta per gli animali sulla vasca nuova....quindi vi saluto-28-28-28-28-28

Paolo Marzocchi 30-04-2012 15:48

che dirti......in bocca al lupo vecchio filibustiere!!!:-D:-D:-D

ps: mi pareva di averti detto le stesse considerazioni quando chiedevi a me come mi trovavo...o sbaglio?'#18#18
ps ps::-D:-D:-D se poi riesci ad abbandonare per un attimo l'idea fissa delle acro con colori.....che ....non esistono............... e ad allevare Lps che sotto i led ti fanno vedere robe...mai viste, vedrai che apprezzerai ancor di + i led!! TVB che te lo dico a fa!!

OT: a Cerea ci siete??'dai che ...spacchiamo il Veneto!!!:-D:-D#rotfl##rotfl##70

Abra 30-04-2012 16:28

Bhè se questi sono i risultati ottenibili , mi bacerei i gomiti per arrivarci ;-) aspetto di vedere l'altra.

Redpin70 30-04-2012 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi (Messaggio 1061623790)
........

a Cerea ci siete??'dai che ...spacchiamo il Veneto!!!:-D:-D#rotfl##rotfl##70

Ci siamo ci siamo, prenotato già da un pò...siamo in 5 !!!!!...se famo 1300 km in 14 ore , pè na vasca, te pare che mancamo a CEREA ?

....xrò aspettateci non famo che cominciate prima !!!!#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rot fl##rotfl#

Paolo Marzocchi 30-04-2012 20:12

Quote:

Originariamente inviata da redpin70 (Messaggio 1061624040)
Quote:

........

Ci siamo ci siamo, prenotato già da un pò...siamo in 5 !!!!!...se famo 1300 km in 14 ore , pè na vasca, te pare che mancamo a CEREA ?

....xrò aspettateci non famo che cominciate prima !!!!#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rot fl##rotfl#

tranquilli che v'aspettamo!!!#70#rotfl##rotfl#:-D:-D:-D

CILIARIS 30-04-2012 21:19

Quote:

Quote:

........

a pazzi dove avete prenotato che dobbiamo prenotare anche noi così si stà tutti insieme#36##36##36#

Orysoul 30-04-2012 21:48

Poffo se tratti con cura le rocce durante tutta l'operazione puoi riuscire tranquillamente a fare il cambio tutto insieme senza smuovere più di tanto i valori, è come se tu facessi un cambio del 35%......
è vero che io l'ho fatto in un acquario di 10 volte più piccolo ma se paragoniamo le proprorzioni puoi riuscire anche tu senza problemi!!!

Poffo 30-04-2012 23:01

Quote:

che dirti......in bocca al lupo vecchio filibustiere!!!:-D:-D:-D

ps: mi pareva di averti detto le stesse considerazioni quando chiedevi a me come mi trovavo...o sbaglio?'#18#18
ps ps::-D:-D:-D se poi riesci ad abbandonare per un attimo l'idea fissa delle acro con colori.....che ....non esistono............... e ad allevare Lps che sotto i led ti fanno vedere robe...mai viste, vedrai che apprezzerai ancor di + i led!! TVB che te lo dico a fa!!

OT: a Cerea ci siete??'dai che ...spacchiamo il Veneto!!!:-D:-D#rotfl##rotfl##70

ce semo ce semo :-)) almeno ci facciamo 4 risate tutti in compagnia...però a Samual gli togliamo la barba dopo che cade ubriaco....e basta cò sta barba....:-D:-D:-D:-D
però perchè dici che le acro i colori non ci sono???a me va alla grande...per ora.....però abbiamo 2 plafoniere decisamente diverse e quindi non puoi fare un confronto vero...per ora posso dirti che le mie acropore non sono cambiate,anzi,sono quelle che non hanno notato differenze.....chi ha sofferto un pò sono le pistillate.... ;-)

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061624344)
Quote:

Quote:

........

a pazzi dove avete prenotato che dobbiamo prenotare anche noi così si stà tutti insieme#36##36##36#

è bella domanda Paolo...il bello è che ho prenotato i e non ricordo dove....devo controllare e farti sapere....se non mi senti mandami un mp che mi stò rincoglionendo ;-)
Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061624398)
Poffo se tratti con cura le rocce durante tutta l'operazione puoi riuscire tranquillamente a fare il cambio tutto insieme senza smuovere più di tanto i valori, è come se tu facessi un cambio del 35%......
è vero che io l'ho fatto in un acquario di 10 volte più piccolo ma se paragoniamo le proprorzioni puoi riuscire anche tu senza problemi!!!

è vero....ma ci pensi che dovrò aggiungere circa 400 litri di acqua nuova oltre alle rocce???
quindi il cambio risulta del 90%...:-):-)

Poffo 30-04-2012 23:13

Quote:

Originariamente inviata da abra (Messaggio 1061623857)
bhè se questi sono i risultati ottenibili , mi bacerei i gomiti per arrivarci ;-) aspetto di vedere l'altra.

-87-87-87

Fred94 01-05-2012 08:39

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061624520)
Quote:

è bella domanda Paolo...il bello è che ho prenotato i e non ricordo dove....devo controllare e farti sapere....se non mi senti mandami un mp che mi stò rincoglionendo ;-)

Paolooo....guarda che Andrea si è un po' rincoglionito da tempo...calcola che io sono due settimane che gli sto chiedendo in quale albergo abbiamo riservato...e ancora non mi da risposta...in ogni caso dovrebbe essere lo stesso di dove ha prenotato Matteo se non ricordo male.

Paolo Marzocchi 01-05-2012 09:34

poffo, Andrea, sul discorso colori intendevo certo acro strane...poi quelle che ho inserito io l'ho fatto solo dopo aver messo i led, perciò è una comparazione diversa...tra l'altro appena prese sono pure spurgate, perciò il colore reale dell'animale esce dopo un pò....... e la cosa + sicura tra tutte è che non ho una vasca degna degli sps....
la nota positiva è che crescono!!! al contrario ora trovo + sofferenti certi LPS.....ah!!! sti ledd!!!:-D:-D:-D

ps: ricordiamoci le forbici, anche le tronchesi vanno bene per Samu!!!:-D:-D:-D

ps ps: se e dico se.... ti avanzasse una mini talea della loisette quando sali su.....potrei mostrarmi riconoscente ....-ciuf ciuf-#18#18#18

CILIARIS 01-05-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Fred94 (Messaggio 1061624804)
Quote:

Quote:

Paolooo....guarda che Andrea si è un po' rincoglionito da tempo...calcola che io sono due settimane che gli sto chiedendo in quale albergo abbiamo riservato...e ancora non mi da risposta...in ogni caso dovrebbe essere lo stesso di dove ha prenotato Matteo se non ricordo male.

fede che si è rincoglionito me ne sono accorto altrimenti non montava la plafo a led#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# allora faccio prima a chiedere a matteo#36##36##36#

ALGRANATI 01-05-2012 14:36

ragazzi noi abbiamo tutti prenotato qui

http://www.booking.com/hotel/it/picc...ing_directions

Andre...ma il cambio vasca?

CILIARIS 01-05-2012 15:25

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061625433)

grazie matteo#70

SamuaL 01-05-2012 16:30

Quote:

[
ce semo ce semo :-)) almeno ci facciamo 4 risate tutti in compagnia...però a Samual gli togliamo la barba dopo che cade ubriaco....e basta cò sta barba....:-D:-D:-D:-D

Sbaglio o questa è una sfida a chi sviene prima? Ahahahah

Orysoul 01-05-2012 18:06

Quote:

è vero....ma ci pensi che dovrò aggiungere circa 400 litri di acqua nuova oltre alle rocce???
quindi il cambio risulta del 90%...:-):-)

poffo non mi torna il conto, al massimo aggiugi il 50% che hai già.......400 lordi mettiamo 350 per arrivare a 700 altri 350 e come se avessi già una vasca da 700 litri e gli stai vacendo un cambio del 50%

Poffo 01-05-2012 21:29

@Fred -72-68-68
@Marzocchi......non cè pensà...non l'ho mai taleata....neanche ai matti del gruppo l'ho mai data e non vogliono che la taglio....e sinceramente è l'unica a cui non mi piace taleare....quindi CICCIA #rotfl##rotfl#
@Paolo.....questo è per il rincoglionito-72-72-72-72#72 e in più...hai fatto bene a chiedere a Matteo..altrimenti stavi fresco.....non mi ritrovo neanche più la prenotazione...ma non ditelo a Fred#rotfl##rotfl##rotfl#
@Samual....oddio...ultimamente sò diventato astemio....però una bella sfida mi piacerebbe farla....ma non credo che vinco con voi:-)):-)):-))
@Ory.....oggi con il 1° Maggio posso dire di aver bevuto anche per il mese prossimo...che ti dispiace se ti rispondo domani?????-e66-e66-e66-e66 :-D:-D:-D

Orysoul 01-05-2012 21:52

allora buon 1°maggio HAHAHAHAHAHAHAH vai tranquillo :-D

Poffo 02-05-2012 00:30

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061625433)

Mattè...vabbè che te stai a invecchià....però sò 10 volte che lo scrivo:-D:-D:-D:-D
il cambio lo facciamo sabato 5 e domenica 6 se serve....:-)):-)):-)):-))

ALGRANATI 02-05-2012 22:06

mica l'avevo letto:-D

Redpin70 02-05-2012 22:45

A.A.A...A chi me paga spezzo accidentalmente ramo LOISETTE POFFO , il prezzo lo concordiamo dopo SI ME SALVO ! !!!!!! ahuahuahuahuahuahuahuhauhau

CHi ci viene a trovare SABATO e DOMENICA ?

Fred94 02-05-2012 23:09

Quote:

Originariamente inviata da redpin70 (Messaggio 1061628469)
A.A.A...A chi me paga spezzo accidentalmente ramo LOISETTE POFFO , il prezzo lo concordiamo dopo SI ME SALVO ! !!!!!! ahuahuahuahuahuahuahuhauhau

CHi ci viene a trovare SABATO e DOMENICA ?

chi viene....portasse da magna' pe tutti !!!..che nun lo so se sto schiavista de Foffolo ce nutre !!!..ce fa dormi' sur materassino gonfiabile..salvatece !!! :-D
ma sto materassino gonfiabile...mica lo metterai a mollo in vasca vero ?!?!..io soffro er mar de mare saaa...auffff....

Poffo 02-05-2012 23:10

lo sai che sinceramente non sò preparato pè nutrivve??e poi mica magnate poco....quindi???
boh ce penseremo sabbeto :-))

Fred94 02-05-2012 23:13

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061628513)
lo sai che sinceramente non sò preparato pè nutrivve??e poi mica magnate poco....quindi???
boh ce penseremo sabbeto :-))

io t'avverto..co Giovanni già so d'accordo..lui piglia la Loisette e io na Vortech...ha detto er pizzettaro sotto casa che pe quelle ce da due teglie di pizza margherita e una con pere e nutella...fai te..sai che per il cibo non guardamo in faccia a nessuno !!! ;-)

SteSta 03-05-2012 19:14

aho, appena ho solo immaginato di venirvi a trovare, mia moglie mi si è presentata con la prenotazione del week end romantico nella campagna Toscana...."amore guarda che bella sorpresa ti ho preparato...." #24#24#24#24
..poi se n'è uscita che le farebbe piacere venire pure a Cerea....ma l'anima de li mejo m.........., se nun te n'è mai fregato un ***** dell'acquario, me voi solo rompe li c.........>:-(>:-(>:-(

...la devo proprio schiumà!....Geppiiiiiiiiiiiiiiiiiii....

magicalchicco 27-05-2012 20:46

una domanda ma quando ti salta la luce e poi ridai corrente parte la plafo in automatico o devi andare manualmente ? ho questo problema sulla mia aqlx120x60

Poffo 28-05-2012 00:17

va in automatico...dimmera piano per poi risalire alla potenza scelta...

BAD TO THE BONE 30-08-2012 11:27

Sto valutando l'acquisto di una plafoniera della stessa marca e, visto che non leggo aggiornamenti della prova da parecchio, chiedo cortesemente se è possibile sapere come va la vasca/vedere qualche fotografia degli animali.

grazie :-)

savo69 30-08-2012 11:56

Quote:

Originariamente inviata da BAD TO THE BONE (Messaggio 1061794513)
Sto valutando l'acquisto di una plafoniera della stessa marca e, visto che non leggo aggiornamenti della prova da parecchio, chiedo cortesemente se è possibile sapere come va la vasca/vedere qualche fotografia degli animali.

grazie :-)

Se ti può interessare queste sono un paio di foto della mia vasca con la stessa tipologia di plafoniera

http://www.acquariofilia.biz/showthr...307659&page=44

pagliaccio1 30-08-2012 14:26

poffo sbaglio o vendi la plafo??? come mai? la prendi piu grande o cambi tipologia di luce????

Poffo 30-08-2012 20:00

no,smonto quasi sicuramente,devo monetizzare e la plafo essendo l'oggetto che ora posso rivendere subito senza dover smontare tutto l'ho messa in vendita ;-)

K-Killer 30-08-2012 20:15

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061795373)
no,smonto quasi sicuramente,devo monetizzare e la plafo essendo l'oggetto che ora posso rivendere subito senza dover smontare tutto l'ho messa in vendita ;-)

perchè smonti poffo?

Paolo Marzocchi 30-08-2012 20:26

Quote:

ma......ma..........ma che cacchio dici?????#30 Andrea che è successo??? dai raccontamela bene...che poi ti ....racconto la mia.....#24

K-Killer 30-08-2012 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi (Messaggio 1061795421)
Quote:

ma......ma..........ma che cacchio dici?????#30 Andrea che è successo??? dai raccontamela bene...che poi ti ....racconto la mia.....#24

Paolo perchè a te che è successo? :#O

adry70 30-08-2012 20:39

a me sinceramente esteticamente non piace per nulla ,e pure la qualita' costruttiva non e' eccellente vista dal vivo ,poi che funzioni non lo metto in dubbio perche' non ho avuto modo di vederne una in funzione su una vasca da parecchio tempo.pero' vista la vasca di valentina#70 sembrerebbe funzionare anche se altri hanno avuto problemi sui coralli.>:-(

valentina84 30-08-2012 23:27

Quote:

Originariamente inviata da adry70 (Messaggio 1061795461)
a me sinceramente esteticamente non piace per nulla ,e pure la qualita' costruttiva non e' eccellente vista dal vivo ,poi che funzioni non lo metto in dubbio perche' non ho avuto modo di vederne una in funzione su una vasca da parecchio tempo.pero' vista la vasca di valentina#70 sembrerebbe funzionare anche se altri hanno avuto problemi sui coralli.>:-(

Si ma io non ho la plafoniera di Poffo, io ho la vecchio modello con i led da 3 W

------------

Andrea perche' smonti???? che peccato :#O

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41.